
Lolio di argan è un prodotto di origine vegetale al 100%, ottenuto mediante spremitura a freddo dai semi dei frutti di argan.
Questo metodo consente di preservare tutte le proprietà benefiche dei semi degli alberi tropicali.
Per quanto riguarda il suo utilizzo in cosmetologia, il prodotto è molto popolare per le sue proprietà uniche e la sua versatilità.
Circa l80% della composizione dellolio di argan proviene da acidi grassi polinsaturi omega-6, che hanno un effetto benefico sulla condizione della pelle e prevengono linvecchiamento cellulare.
Inoltre, il prodotto è ricco di vitamine (a, f, e), antiossidanti naturali (polifenoli, tocoferolo) e sostanze rare come gli steroli, che non si trovano in nessun altro olio.
Benefici dellolio di argan per: - pelle.
Il prodotto idrata efficacemente la pelle, la nutre con sostanze utili, aiuta a liberarsi da irritazioni e desquamazione, accelera il processo di guarigione, tonifica, aumenta la microcircolazione sanguigna, allevia il dolore alle articolazioni e ai muscoli, aumenta il turgore e lelasticità, leviga le rughe superficiali.
È indispensabile nella cura della pelle opaca e invecchiata, che soffre anche di eccessiva secchezza e di malattie cutanee come eczema, psoriasi, dermatosi fungine, orticaria, neurodermite, acne.
- capelli.
Lolio di argan dallinterno ripristina la struttura del capello, nutre e idrata intensamente, riduce la caduta dei capelli, accelera la crescita, elimina leccesso di crespo, combatte le doppie punte, protegge dai raggi uv ed elimina anche la forfora e favorisce la rigenerazione dei tessuti.
Rende i ricci meravigliosamente lucenti, setosi e maneggevoli.
- sopracciglia e ciglia – nutre le radici, arresta la caduta dei capelli, rinforza i follicoli piliferi, accelera la crescita e idrata la pelle.
Di conseguenza, ciglia e sopracciglia diventano più forti, più spesse e lucenti.
- unghie: aiuta a curare i danni alla lamina ungueale, elimina la fragilità, satura di microelementi utili e nutrienti, aumenta la forza, accelera la crescita e inoltre idrata, ammorbidisce e lenisce linfiammazione della cuticola.
Restituisce forza, bellezza e salute anche alle unghie più fragili e sottili.
Modalità di applicazione - pelle del viso e del corpo.
Applicare alcune gocce sul derma pulito e umido e strofinare il liquido fino a completo assorbimento.
Per il viso sono sufficienti 1-2 gocce, per tutto il corpo circa 10-15 gocce.
Tamponare il residuo con un tovagliolo o risciacquare con acqua.
Inoltre il prodotto può essere utilizzato per qualsiasi tipo di massaggio.
- capelli.
Versare un po di olio di argan tra le mani, scaldare e applicare sul cuoio capelluto, quindi distribuire su tutta la lunghezza delle ciocche (puoi farlo con un pettine).
Indossare una cuffia da doccia, avvolgere con un asciugamano e dopo mezzora risciacquare abbondantemente con lo shampoo.
Per combattere le doppie punte, strofinare 1-2 gocce di soluzione sui palmi delle mani e strofinarle sulle punte.
La composizione viene assorbita rapidamente e non necessita di risciacquo.
- ciglia e sopracciglia.
Usando un pennello o un batuffolo di cotone, distribuire una piccola quantità di soluzione oleosa lungo la linea delle ciglia, quindi distribuirla delicatamente su tutta la lunghezza delle ciglia e delle sopracciglia.
Lasciare agire per 30 minuti e poi risciacquare con lozione o acqua tiepida.
Ti consigliamo di eseguire la procedura in un corso: ogni giorno per 1 mese.
- unghia.
Usando delicati movimenti di massaggio, applicare 1-2 gocce del farmaco sulle cuticole e sulle unghie.
Lasciarlo tutta la notte.
Lolio di argan viene rapidamente assorbito dalla pelle, senza lasciare residui su vestiti o biancheria da letto.
Adatto per luso quotidiano.
Composizione olio di argania spinosa.