
Oftyvit.
� gocce oculari gocce oculari antiossidanti,nutritive, chelanti, idratanti e lubrificanti.
Soluzione sterile di carbossimetilcellulosa e metilsulfonilmetano, trasparente, incolore,perfettamente miscibile con il liquido lacrimale: presenta valori di ph,viscosità, osmolarità perfettamente compatibili con i tessuti oculari e conil liquido lacrimale ed ha pertanto un elevato grado di tollerabilità.
Lacombinazione sinergica dei suoi componenti può rappresentare una nuovapossibilità di approccio di protezione dai danni ossidativi e prevenire i processidi invecchiamento oculare, responsabili dell’insorgenza di numerose patologieoculari e della diminuzione della qualità visiva con l’avanzaredell’età.
La carbossimetilcellulosa agisce da viscosizzanteperché produce un idrogel ottimamente compatibile con le mucose oculari, le cuicaratteristiche reologiche comportano una efficace e durevole bioadesione sullasuperficie oculare con benefico effetto lubrificante.
La scelta dell’eccipiente metilsulfonilmetano (msm) è dovuta al suoeffetto antiossidante e nutriente.
L’msm migliora inoltre la permeabilitàdella membrana cellulare favorendo l’apporto dei nutrienti e delle vitamineall’interno dell’occhio.
Altri integratori nutritivi presenti nel dispositivo sono: la vitamina a,essenziale per lo sviluppo del tessuto epiteliale oculare e per una corretta visioneanche notturna, e la vitamina e, che previene l’ossidazione degli acidigrassi polinsaturi indispensabili per il metabolismo cellulare e della vitamina a.
Modo duso: istillare 1-2 gocce di soluzione nel fornice congiuntivale inferiore dell’occhio,esercitando una leggera pressione sul corpo del flaconcino.
E’ consigliabileripetere l’operazione 2-4 o più volte al giorno, secondo necessità.
Non utilizzare con lenti a contatto indossate.
Ingredienti: carbossimetilcellulosa 0,5%.
Metilsulfonilmetano.
Metile p-idrossibenzoato 0,03%.
Propilep-idrossibenzoato 0,012%.
Poliesanide cloridrato 0,0001%.
Disodio edetato.
Vitamina apalmitato.
Vitamina e acetato.
Sodio cloruro.
Sodio fosfato bibasico.
Potassio fosfatomonobasico.
Acqua depurata.












