Il casco oakley aro 3 mips fa parte della nuova gamma di caschi strada lanciata nel 2018 dalla marca californiana, in una prospettiva di performance pura.
è stato utilizzato dai ciclisti della squadra dimension data (boasson hagen, meintjes).
Il più traspirante e il più leggero dei tre caschi aro, è adatto a percorsi collinari e montuosi.
Le aperture anteriori e posteriori sulla scocca fanno circolare liberamente l’aria al suo interno.
Le linee sono aerodinamiche e moderne.
La scocca leggera e resistente in policarbonato si combina allo strato di schiuma assorbente eps (polistirolo espanso) e alla membrana mips (multi-impact protection system) per aumentare il livello di protezione.
Direttamente a contatto con la testa, questa membrana ha un movimento leggermente indipendente rispetto alla scocca superiore, che scivola in caso di urto obliquo per disperdere meglio le forze e proteggere dal rischio di commozione.
Il casco aro 3 permette di sistemare le astine della montatura oakley sulla parte frontale.
Gli occhiali sono perfettamente sostenuti quando non sono sul naso, soprattutto in discesa.
L’innovativo sistema boa fs1-1 è regolabile al millimetro e a 360.
�.
Il laccio di tessuto non crea punti di pressione, è morbido a contatto con la testa e non ostacola la regolazione delle astine degli occhiali.
Le imbottiture interne in schiuma x-static con trattamento antimicrobico agli ioni di argento restano sempre morbide.
Caratteristiche tecniche- leggerezza- struttura aerodinamica e traspirante della scocca- comodità del sistema di regolazione boa fs1-1- imbottitura interna in schiuma x-static antimicrobica- associazione ottimizzata con gli occhiali oakley- sicurezza della tecnologia mips- materiale calotta: policarbonato- peso (produttore): 260 g (m).