Nutra emafolic è un integratore alimentare a base di folato (metilfolato di calcio) , ferro bisglicinato e vitamina c da rosa canina.
Questa combinazione è formulata per contribuire alla riduzione di stanchezza e affaticamento, sostenere la normale emopoiesi e il metabolismo dell’omocisteina, nonché supportare il sistema immunitario e la divisione cellulare.
Folato – metilfolato di calcio: il folato è la forma biologicamente attiva dell’acido folico.
È essenziale per: la sintesi di dna, rna e proteine la maturazione dei globuli rossi la formazione e lo sviluppo dell’embrione, in particolare del tubo neurale i processi di differenziazione e moltiplicazione cellulare il controllo dell’omocisteina in sinergia con le vitamine b6 e b12 il fabbisogno di folati aumenta in particolari fasi della vita, come durante la gravidanza o in caso di carenza di ferro.
Una loro carenza può portare ad anemia e aumentato rischio di gravi malformazioni fetali (es.
Spina bifida, anencefalia).
Numerosi studi dimostrano che la supplementazione di folati durante la gravidanza può ridurre il rischio di difetti del tubo neurale fino al 70%.
Ferro bisglicinato: il ferro è indispensabile per: il trasporto dell’ossigeno ai tessuti la formazione di globuli rossi ed emoglobina il normale metabolismo energetico la carenza di ferro è tra le più diffuse e può manifestarsi con eccessiva stanchezza e affaticamento.
La forma bisglicinata garantisce un’ottima biodisponibilità e tollerabilità gastrica.
Vitamina c da rosa canina: la vitamina c: favorisce l’assorbimento del ferro a livello intestinale, riducendolo alla forma ferrosa più biodisponibile sostiene il sistema immunitario contribuisce alla riduzione dello stress ossidativo azione sinergica: la combinazione di folato, ferro e vitamina c lavora in sinergia per sostenere la produzione dei globuli rossi, contrastare le carenze nutrizionali, ridurre la sensazione di stanchezza e supportare la salute della donna in gravidanza e in condizioni di aumentato fabbisogno nutrizionale.
Pur seguendo una dieta ricca di frutta, verdura e legumi, l’apporto alimentare di folati potrebbe non essere sufficiente a coprire il fabbisogno giornaliero, specialmente in gravidanza: in questi casi, nutra emafolic rappresenta un valido supporto nutrizionale.


