
Si prega di condurre una dieta variegata ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Farina di zigolo dolce, unalternativa alla farina di grano piccola, rotonda e con una leggera nota di noci, è la materia prima ideale per la preparazione di una farina raffinata.
Gli zigoli dolci fanno principalmente parte della dieta dei paesi caldi attorno al mediterraneo.
Dai tuberi con le dimensioni di un pisello, chiamati anche chufa in spagnolo o tigernut in inglese, si può preparare un pasto che convince non solo per i suoi innumerevoli usi.
Dal delicato sapore di noci e con una leggera dolcezza, la farina è ricca di fibre per arrichire lalimentazione e offre unalternativa senza glutine alla farina di grano.
Oltre ai preziosi grassi vegetali gli zigoli dolci sono anche ricchi di fibre.
Questo significa che già con un bicchiere del famoso latte di zigolo dolce di valentia, la cosiddetta horchata de chufa, puoi coprire un quarto del fabbisogno giornaliero di fibre.
La straordinaria combinazione dei componenti rende questa farina uno dei superfood che ben si adattano anche ad una nutrizione basica.
Ideale per chi vuole mangiare senza glutine e anche per chi soffre di allergia alle noci.
Anche se lo zigolo dolce ricorda nel sapore le mandorle, appartiene alla famiglia delle cyperaceae e la parte che viene effettivamente utilizzata sono i piccoli tuberi che crescono sotto terra direttamente alle radici.
Ingredienti: mandorle macinate.
Informazioni nutritive per 100 g energia 1823 kj 435,71 kcal grassi di cui acidi grassi saturi 24 g 4,8 g carboidrati di cui zuccheri 39 g 15,5 g proteine 4,9 g sale fibre 23 g avvertenze: non superare la dose giornaliera espressamente raccomandata.
Conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto contenuto netto: 600 g p roduttore: nu3 gmbh brückenstrasse 5 10179 berlino germania.







