
Cos’È una neuropatia periferica.
È la condizione morbosa che risulta da un deterioramento e da un cattivo funzionamento dei nervi periferici.
Questi rappresentano la componente responsabile di “comunicazioni” al cervello di svariati messaggi tra cui stimoli motori (es.
Muscolo scheletrico) e sensitivi (es.
Dolore).
Come si manifesta una neuropatia periferica.
Alcune in maniera improvvisa altre in maniera graduale nell’arco di anni: questo dipende dal tipo di fibre nervose interessate (motorie, sensitive, vegetative) e dalla loro localizzazione.
Nella maggior parte dei casi si manifestano con debolezza, formicolìì e dolore.
Quali sono le neuropatie piÙ comuni.
Neuropatie metaboliche, conseguenze ad esempio di diabete, ipossia vascolare, malattie infettiveneuropatie meccaniche, conseguenze ad esempio di traumi o compressioni come tunnel carpale e sciaticaalcool e sostanze tossichedeficit nutrizionali, conseguenze ad esempio da carenza di vitamine (b1-b6-b12-e)contro le neuropatie nevrinalk.
� perchÉÈ il più completo neurotrofico antiossidante, grazie a:associazione di acetil l-carnitina e di acido alfa lipoico migliora la capacità dei nervi di nutrirsi e proteggersi dai radicali liberipresenza di fosfatidilserina e di citicolina contribuisce a rafforzare la struttura dei neuroni.
Inoltre la citicolina migliora il funzionamento del sistema nervosongredienti: acetil l-carnitina, acido alfa lipoico, fosfatidilserina, citicolina, vitamina b6, vitamina b2, vitamina b1, vitamina b12forma di somministrazione: bustine per uso oraleavvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata.
Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell’eventuale uso del prodotto consultare il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita.
Per le donne in gravidanza ed allattamento si consiglia di sentire il parere del medico.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integraposologia: 1 bustina al giorno senza glutine.







