
Guerlain - mitsouko eau de parfum mitsouko… in lingua giapponese significa mistero ed è il nome delleroina del romanzo la bataille di claude farrère.
Divisa tra la promessa che la lega al marito, il potente ammiraglio togo, e lamore segreto per un ufficiale appartenente al campo nemico, mitsouko combatte con nobiltà gli impulsi del suo cuore.
Ispirandosi alla donna, jacques guerlain ha immaginato questo chypre delicatamente androgino e al contempo estremamente femminile.
Grazie a uninedita associazione di un accordo di pesca fruttato, vellutato e speziato con note legnose di patchouli, il parfumeur lha reso straordinariamente moderno.
Una combinazione audace dal sapore del frutto proibito che fa di mitsouko un profumo innovativo e avanguardista, emblema di una femminilità decisa che rivela con audacia il suo lato maschile.
Capolavoro di equilibrio e originalità, mitsouko unisce le note fruttate di pesca ai fiori di gelsomino e di rosa di maggio.
Il fondo misterioso della fragranza unisce le note speziate a quelle del sottobosco e del vetiver.
Un flacone leggendario creato da raymond guerlain nel 1912, il leggendario flacone dal cuore rovesciato presenta i caratteristici dettagli e le sinuose curve dellart nouveau.
Vera e propria prodezza tecnica, il suo tappo avanguardista a forma di cuore evoca il delicato romanticismo di questa icona della profumeria.






















