
Indicazioni: enantyum contiene il principio attivo dexketoprofene trometamolo, un farmaco analgesico, antiinfiammatorio.
Il dexketoprofene trometamolo agisce sul dolore diminuendo la produzione di alcune sostanze definite prostaglandine.
Usato per il trattamento del dolore di intensità da lieve a moderata, come dolore muscolare, mestruazioni dolorose (dismenorrea), mal di denti.
Enantyum è un fans (farmaco antinfiammatorio non steroideo), una classe di farmaci che agiscono sui processi infiammatori ma che non appartengono alla classe dei farmaci cortisonici (detti invece farmaci antinfiammatori steroidei).
I fans oltre ad avere un’azione antinfiammatoria hanno anche un’azione analgesica (antidolorifica) e antipiretica (riducono la febbre).
Modo duso: la dose raccomandata è generalmente 1 compressa (25 mg) ogni 8 ore e non più di 3 compresse al giorno (75 mg).
Se i sintomi persistono per più di 3 - 4 giorni o se i suoi sintomi peggiorano, consulti il medico.
Le compresse di enantyum vanno assunte con un quantitativo adeguato di acqua e con del cibo, in quanto ciò aiuta a diminuire il rischio di effetti collaterali a livello dello stomaco o dell’intestino.
In caso di dolore di forte intensità, enantyum compresse può essere assunto anche a stomaco vuoto almeno 30 minuti prima dei pasti per consentire al farmaco di agire più rapidamente.
Principio attivo: dexketoprofene trometamolo (36,90 mg) che corrisponde al dexketoprofene (inn) 25 mg.
Eccipienti: amido di mais, cellulosa microcristallina, sodio amido glicolato, glicerolo palmitostearato, ipromellosa, titanio diossido, glicole propilenico, macrogol 6000.