Minion dhf 20th anniversary editionsono 20 anni da quando il maxxis minion dhf ha toccato terra per la prima volta.
Lormai iconico disegno del battistrada è nato allinizio degli anni 2000 da unidea di colin bailey, un pilota del team ufficiale maxxis.
Con grandi blocchi di squadrati, tappi centrali con canale centrale e ben spaziati l’uno dall’altro, il minion ha tracciato un profilo distintivonoto per la sua efficacia in curva e la velocità di rotolamento, il minion dhf è diventato rapidamente la gomma preferita dai nostri atleti.
Maxxis è orgoglioso di ciò che i suoi numerosi piloti e squadre hanno realizzato negli ultimi due decenni equipaggiati con i minion.
Nelle competizioni di massimo livello in downhill, freeride ed enduro, i piloti hanno portato il minion sul podio più volte di quanto si possa immaginare.
Nel frattempo, mentre le ruote diventavano più grandi e le bici più arrampanti, il minion hafatto lo stesso.
Il disegno del battistrada è stato dimensionato e adattato per essere abbinato alle nuove taglie e costruzioni ma il design essenziale è rimasto invariato.
Anche oggi il minion è una scelta molto popolare per gli enduristi e i discesisti di tutto il mondo.
Pretezione exo protectionè un materiale estremamente resistente ai tagli e alle abrasioni aggiunto sui fianchi di selezionate coperture da mountain-bike.
Questo tessuto con trama molto fitta è pure leggero e altamente flessibile e non influenza il comportamento della copertura.
Mescola 3c maxxterrauna configurazione di mescola intermedia è utilizzata in selezionate coperture mountain.
3c maxxterra è più morbida e offre maggiore trazione rispetto a 3c maxx speed, inoltre è più resistente all’usura e ha una minore resistenza al rotolamento della 3c maxxgrip.
Cerchietto: pieghevole, mescola: 3c maxxgrip, montaggio copertone: tubeless ready, peso: 945 g, tpi: 60,.