◌manubrio riser spank spike 800 raceil manubrio spank spike 800 race, ormai alla sesta edizione, garantisce prestazioni di qualità da coppa del mondo ad un prezzo accessibile.
Spank ha sviluppato questo manubrio insieme ad alcuni dei migliori professionisti di dh ed enduro del mondo, utilizzando una costruzione unica in alluminio super-6, una curvatura brevettata da spank al cnc e la tecnologia dual-extreme-gradual taper (xgt).
Un manubrio da corsa ottimizzato per le massime prestazioniil risultato di questa collaborazione e costruzione avanzata ha permesso di realizzare un manubrio più forte, più sicuro e ottimizzato per le massime prestazioni.
Lo spank spike 800 race ha una geometria ad alto controllo e un peso ridotto, che lo rende perfetto per le gare di all mountain, enduro o downhill.
Caratteristiche: materiale: alluminio super six mgr con curvatura al cnc finitura: anodizzata pallinata, loghi con decalcomanie tecnologia dual-extreme-gradual taper (xgt) con estremità ad impatto diametro: 31,8mm upsweep: 4.
� backsweep: 8.
� lunghezza: 800mm (può essere accorciato a 740mm) destinazione duso: enduro, freeride peso: a partire da 300g (nella versione con rise da 15mm)tecnologie:tecnologia xgt (extreme gradual taper): si tratta di un processo di trafilatura brevettato da spank che modella il manubrio rendendolo più spesso nella parte centrale di attacco, via via più sottile verso le zone della curvatura e dei comandi, per tornare poi spesso alle estremità, dette anche “ad impatto”.
Basandosi sui test fea (finite element analysis), su analisi di laboratorio e su prove sul campo, spank ha ottimizzato la distribuzione del materiale in modo strategico, per resistere alle forze esercitate in ogni specifica area e per offrire al contempo una migliore protezione contro gli incidenti.
Lestrema precisione consentita dai processi dual xgt elimina anche la necessità del controllo manuale, che può causare imperfezioni e irregolarità nello spessore delle pareti.
Estremità ad impatto: le estremità ad impatto riducono la possibilità di collasso nelle aree in cui le pareti sono più sottili e possono essere sottoposte a forti impatti.
Possono anche essere usate per supportare le estremità dei manubri nelle altre discipline.
Curvatura al cnc: la precisione della curvatura al cnc 3d in un unico passo ha permesso a spank di ottimizzare ulteriormente il progetto ed ridurre le fasi di rifinitura, rendendo il manubrio più leggero, più forte e più sicuro.
Spank ha inoltre migliorati il processo di indurimento dellarea del morsetto, per renderlo uniformemente cilindrico e regolare, nonché il più resistente possibile.
Alluminio super-6: si tratta di una lega temprata, appositamente miscelata, arricchita con magnesio e silicone.
La super-6 costituisce il mix perfetto di durezza, resa, durabilità e resistenza alla trazione, massimizzate rispetto alle leghe standard della serie 6.
È ideale per costruire manubri a parete sottile e super rigidi.
Grazie alla recente adozione dei materiali super-6, i manubri spank, spike, subrosa e oozy sono diventati più solidi e più resistenti alla deformazione.
Acquista i componenti spank con chain reaction cycles, il negozio di bici on-line più grande al mondo.