
Gli integratori non sostituiscono un’alimentazione equilibrata e variegata e uno stile di vita sano.
Integratore di vitamina d2 da fermentazione di lieviti.
Contribuisce a: normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo livelli ematici di calcio nella norma salute di ossa e denti mantenimento della normale funzione muscolare normale funzione del sistema immunitario processo di divisione cellulare la vitamina d, presente in alcuni alimenti e sintetizzata dal nostro organismo per azione della luce solare, è un nutriente essenziale per la salute umana.
Conosciuta prevalentemente per il ruolo svolto nellassorbimento del calcio e nella mineralizzazione ossea, lo stato della vitamina d influenza inoltre le normali funzioni immunitarie, la salute cardiovascolare, l’attività neurocognitiva, come emerso da recenti evidenze scientifiche.
La carenza di vitamina d è un importante fattore di rischio di sviluppo di osteoporosi e un suo livello adeguato è correlato all’aumento della densità minerale ossea.
Le riserve di vitamina d solitamente non durano oltre la stagione invernale e in europa, durante l’inverno.
La luce solare non è sufficientemente potente per produrre quantità soddisfacenti di vitamina d.
Tuttavia la carenza di vitamina d è un problema mondiale, che sembra destinato a peggiorare.
A rischio di carenza sono le persone che passano molto tempo in casa, chi si veste in modo tale da coprire la pelle e i soggetti con la pelle scura.
Anche l’uso di creme solari protettive, utilissime per scongiurare il rischio di tumori cutanei, blocca la sintesi di questa importante vitamina.
Ingredienti: agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali, biossido di silicio), ergocalciferolo (vitamina d2), addensanti (calcio fosfato tribasico e gomma arabica), saccarosio, amido di mais, antiossidante (d-alfa tocoferolo), agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa).
Analisi media per 1 compressa.
Vnr% vitamina d2 50 mcg 1000.
Vnr = valori nutritivi di riferimento modo duso: 1 compressa al giorno con acqua durante il pasto.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dalle fonti di calore localizzate e dai raggi solari ed evitare il contatto con l’acqua.
Contenuto netto: 2 x 60 compresse = 36 g produttore: longlife s.
R.
L.
Via 2 giugno 60.
A1, peschiera borromeo 20068 milano italia.










