
Gli integratori non sostituiscono un’alimentazione equilibrata e variegata e uno stile di vita sano.
Integratore di inositolo, fonte di mio-inositolo, vitamina idrosolubile di origine naturale.
L’inositolo.
Noto anche come vitamina b7, è un composto molto diffuso negli organismi animali dove forma diversi fosfolipidi, e in quelli vegetali, dove si trova sotto forma di acido fitico.
L’inositolo svolge un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi e del colesterolo: inibisce l’accumulo di grassi nel fegato e partecipa alla costruzione delle membrane cellulari e delle lipoproteine plasmatiche.
Dal punto di vista nutrizionale il mio-inositolo è l’unica forma attiva di inositolo e, come la colina, è un componente strutturale della lecitina.
Ha effetti importanti nella riproduzione, nell’umore e nella glicemia e la sua carenza può contribuire alla caduta dei capelli e a un alto livello di colesterolo nel sangue.
Ingredienti: agente di carica (calcio fosfato bibasico), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e calcio carbonato), agente di resistenza (glicerolo).
Analisi media per due (2) compresse inositolo (da mais) 1000 mg modo duso: assumere una o due compresse per due volte al giorno con acqua durante i pasti.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dalle fonti di calore localizzate e dai raggi solari ed evitare il contatto con l’acqua.
Contenuto netto: 2 x 100 compresse produttore: longlife s.
R.
L.
Via 2 giugno 60.
A1, peschiera borromeo 20068 milano italia.












