
Licobase lipocrema indicazioni: trattamento reidratante-emolliente complementare in caso di dermopatie subcroniche e croniche.
Nella terapia intermittente con corticosteroidi topici.
Modalità duso: applicare uno strato sottile di locobase lipocrema sulla zona cutanea interessata, 2 volte al giorno massaggiando leggermente.
Se si applica in presenza di infezioni cutanee, istituire una adeguata terapia antibatterica o antimicotica.
Caratteristiche: emulsione topica la cui base è costituita per il 70% da sostanze grasse e per il 30% da acqua.
Il particolare tipo di preparazione farmaceutica e lutilizzo di particolari agenti tensioattivi ha consentito di mantenere la fase acquosa come fase esterna allemulsione, migliorando significativamente laccettabilità cosmetica del preparato nei confronti di altre emulsioni simili a locobase lipocrema.
Per le sue caratteristiche di aderenza e non lasciando residui grassi sulla pelle ed in virtù della particolare spalmabilità è adatto al trattamento di zone limitate.
Inoltre per il suo effetto lenitivo è particolarmente adatto al trattamento coadiuvante delle forme subcroniche e croniche.
Locobase lipocrema è inoltre una base ideale per la preparazione di galenici con principi attivi idrosolubili e.
O liposolubili.
Avvertenze: il prodotto non è per uso oftalmico.
Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Componenti: vaselina bianca, olio di vaselina, alcool cetilstearilico, polietilenglicole monocetiletere, acido citrico anidro, sodio citrato anidro, metil-p-idrossibenzoato, acquadistillata sterile q.
B.
Cod.
104342.
104334.



