
Hotel president 4.
A pochi passi dall’anfiteatro romano e da piazza sant’oronzo, nel cuore di lecce, la struttura si distingue per le opere d’arte contemporanee che ornano le sale e per le linee ricercate degli ambienti comuni e delle camere.
Le camere deluxe dispongono di climatizzatore, tv satellitare, connessione internet wi-fi, cassetta di sicurezza, minibar e filodiffusione.
Il ristorante myosotis e il suo menu à la carte aiutano a entrare in sintonia con la cucina leccese.
La struttura dispone anche di un american bar, di una sala banchetti e di un centro congressi.
Guida groupon: lecceun dedalo infinito di cortili e vicoli bianchi, le sfumature della pietra locale e il profumo degli agrumeti che si mescola a quello di mandorla e caffè: in una parola, lecce.
Il centro storico vanta oltre 100 chiese e altrettanti palazzi: piazza sant’oronzo è il cuore della città vecchia, caratterizzata dall’alta statua dedicata al patrono.
È d’obbligo raggiungere la porta napoli e l’arco di trionfo eretto nel 1548.
Del periodo romano rimangono i resti del grande anfiteatro, mentre dell’architettura barocca la basilica di santa croce è certamente uno degli esempi più belli.
Dopo tanta arte e storia, una fuga sulla costa è più che dovuta, verso torre chianca o san foca e torre dell’orso, dove sono visibili numerose dune e spiagge bianchissime, spesso percorribili attraverso ponti di legno e piste ciclabili.
























