
Disegnata da patricia urquiola ed eliana gerotto, caboche nasce nel 2005 da unintuizione, forte e semplice allo stesso tempo: creare una lampada dallaspetto prezioso, sofisticato e leggero come un braccialetto di perle.
Fin dalla sua nascita, caboche si è affermato come uno dei più grandi bestseller di foscarini, fino a diventare una vera icona.
Il paralume caboche è costituito da una moltitudine di sfere in pmma ordinate concentricamente per moltiplicare la luce proveniente dalla sorgente centrale.
Un diffusore interno in vetro soffiato satinato nasconde la sorgente per non abbagliare.
Quando è accesa, la luce si diffonde dallinterno delle sfere come tanti cristalli luminosi, illuminando così a 360.
�, garantendo unilluminazione verso lalto e verso il basso.
Trasparenti e scintillanti, le molteplici sfere in pmma sembrano galleggiare nel vuoto, in un magnifico effetto di trasparenza totale.
Il diffusore è sorretto da una struttura in metallo verniciato bianco.
Si compone di tre supporti su una base tonda che richiama la forma tonda del paralume, apportando consistenza, originalità e leggerezza allintero oggetto.
Questa lampada da terra è dotata di un dimmer.
Gioiello di puro design, scintillante e preziosa come un braccialetto di perle, la lampada da terra caboche è un oggetto di grande impatto visivo, capace di coniugare leggerezza, valore decorativo e funzionale.
Sublima tutti i contesti.