
Benefici:- ottimale per la cura delle piante negli acquari dacqua dolce.
La sua struttura porosa favorisce la crescita delle radici.
- adatto per scavare pesci.
- conservazione dei nutrienti con alto contenuto di ferro.
- può assorbire i nutrienti in eccesso e riciclarli quando necessario.
- lalto contenuto di ferro può essere assorbito dalle radici delle piante - stimola la flora del suolo mediante una colonizzazione efficace e rapida con batteri benefici nel substrato.
Questo riduce la crescita indesiderata delle alghe, allevia la tensione sul filtro e lacqua è cristallina - esalta lo splendore dei colori dei pesci con un colore marrone scuro che mette in risalto i colori dei pesci e con i toni verdi e rossi delle piante crea un quadro complessivo armonioso - un substrato pronto alluso che deve essere risciacquato una volta sotto lacqua corrente prima delluso.
Cura amichevole delle piante: il substrato naturale stimola la flora del suolo ed è ottimale per la cura delle piante.
La riserva di nutrienti agisce come una batteria (restituisce i nutrienti finché non si esaurisce e può essere ricaricato da unulteriore fertilizzazione) è neutro rispetto allacqua e arrotondato.
Ciò lo rende ideale per scavare specie di pesci come piscivori e pesci gatto.
Combinazione con substrato nutritivo di lunga durata: lintegrazione sotto forma di jbl proflora aquabasis plus come substrato nutritivo di lunga durata con jbl manado dark come strato superiore garantisce anche una crescita forte e sana delle piante molto esigenti.
Applicazione: sciacquare brevemente con acqua tiepida di rubinetto prima dellapplicazione per rimuovere la polvere causata dallo sfregamento durante il trasporto.
Formula di calcolo: quantità adeguata di substrato: lunghezza (centimetro) x larghezza (centimetro): 200 = litri substrato di 5 cm di spessoreun substrato da 10 litri è sufficiente per un acquario da 100 litri.
Gradazione: 1,5 mm - 2,5 mm volume: 10 l.