
Iridium.
� a free il prodotto è costituito da una soluzione oftalmica senza conservanti sterile contenente acido ialuronico ed estratto di echinacea che ha lo scopo di proteggere l’epitelio corneale e di contribuire ad aumentare le difese biologiche del film lacrimale tramite una migliore stabilizzazione e conservazione delle sue caratteristiche.
L’acido ialuronico è un mucopolisaccaride che entra a far parte di numerosi tessuti dell’organismo.
Ha la proprietà di aderire al muco della superficie oculare proteggendola, umidificandola e lubrificandola.
Per le sue caratteristiche mucoadesive permane a lungo sulla superficie dell’occhio e stabilizza il film lacrimale.
L’estratto di echinacea contiene delle sostanze che si sono dimostrate in grado di coadiuvare il mantenimento delle difese immunitarie del film lacrimale e di facilitare i processi riparativi della superficie oculare.
L’estratto di echinacea si caratterizza anche per le sue proprietà inibenti la ialuronidasi.
Gli aminoacidi l-prolina, l-glicina, l-lisina cloridrato e l-leucina, contenuti nel prodotto, aumentano la lubrificazione della superficie oculare e possono contribuire al miglioramento della protezione degli epiteli sottoposti a stress di varia natura.
L’assenza di conservanti nella soluzione contribuisce ad aumentare la sicurezza di impiego del prodotto e a renderlo indicato anche nei portatori di lenti a contatto.
Modo duso: instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 2-3 volte al giorno, o secondo prescrizione medica.
Il prodotto può essere instillato nellocchio anche quando si indossano lenti a contatto o sulla superficie interna della lente a contatto prima della sua applicazione.
Ingredienti: 100 ml contengono: acido ialuronico sale sodico: 0,150 g, echinacea estratto: 0,200 g, l-prolina: 0,0752 g, l-glicina: 0,100 g, l-lisina hcl: 0,014 g, l-leucina: 0,0108 g, soluzione isotonica tamponata: quanto basta a 100 ml.












