
Crea una base luminosa a effetto glass skin con il fondotinta beyond di illamasqua.
Ultimo arrivato della linea beyond per il viso del marchio, il fondotinta è studiato per regalare un finish luminoso e si abbina perfettamente alla cipria illuminante e agli illuminanti liquidi della collezione.
Questa base ultraleggera offre una coprenza leggera per esaltare laspetto naturale della pelle e creare una luce radiosa.
Arricchito con ingredienti rigeneranti che dissetano e idratano, il fondotinta ti dà il look glass skin tanto ricercato che abbiamo visto adornare lincarnato di modelle e celebrità.
Lacido ialuronico attira umidità sulla superficie della pelle per rimpolpare e idratare, la vitamina e ti aiuta a mantenere un aspetto sano.
La sua formula vegana e cruelty-free è caratterizzata da una texture setosa che ti assicura un viso fresco, idratato e nutrito per tutto il giorno.
Disponibile in 25 tonalità dai sottotoni caldi, neutri o freddi per adattarsi a ogni carnagione, questo fondotinta leggero si sfuma perfettamente valorizzando la tua bellezza naturale.
Fondotinta beyond: come scegliere la tonalità perfetta abbiamo creato un sistema in 3 step che ti permette di individuare il colore che si abbina al tuo incarnato o che desideri.
È importante ricordare che per scegliere la giusta tonalità bisogna osservare non solo il viso, ma anche il collo e il décolleté, perché idealmente i toni del viso e del corpo non dovrebbero discostarsi.
Step 1: individua la categoria in cui rientra la tua carnagione tra chiara (l), media (m) e scura (d).
Si tratta di categorie generali che spesso corrispondono alla reazione della pelle al sole.
Quindi, per esempio, la pelle chiara tende a scottarsi molto facilmente al sole ma lentamente inizia a colorirsi fino a sviluppare un effetto abbronzato.
La pelle media si abbronza facilmente al sole ma se esposta per tempi troppo lunghi può scottarsi, mentre la pelle scura si abbronza facilmente e raramente si scotta.
Step 2: individua il tuo sottotono tra dorato (g), rosato (r) o neutro (n).
I sottotoni possono essere difficili da individuare se non si è abituati a distinguerli, ma si tratta essenzialmente dei toni presenti nella pelle al di là di pigmentazione, rosacea, imperfezioni o arrossamenti.
Illamasqua ha distinto i sottotoni in 3 categorie generali: il sottotono dorato è freddo, olivastro, in sostanza la pelle ha più toni gialli che rosa.
Il sottotono rosato è roseo, ha toni caldi che ricordano il rossore del viso, essenzialmente è una pelle che presenta più rosa o rosso.
Neutro è la combinazione perfetta tra rosato e dorato, un sottotono beige pesca.
Step 3: scegli la tonalità da 1 a 3, in alcuni casi 4.
Il colore del fondotinta si basa su quanto desideri che sia chiara o scura la base.
Allinterno di ogni categoria e sottotono viene proposta una gamma crescente di tonalità che vanno dall1, cioè il colore più chiaro, al 3 (o 4), cioè il colore più scuro.
Come dicevano, la maggior parte delle persone cerca un fondotinta dello stesso tono del viso e del corpo, ma molte altre persone invece preferiscono una tonalità più scura o più chiara della propria carnagione, e va benissimo così.
Il make-up, specialmente quando si tratta della pelle, è un elemento di bellezza molto personale che si deve adattare alle proprie preferenze.
Consiglio professionale della responsabile della formazione di illamasqua, mel barrese: per un aspetto estremamente luminoso e idratato, questo è il fondotinta per te.
Assicurati di preparare perfettamente il viso con il primer hydra veil, che mantiene il trucco impeccabile per tutto il giorno e leviga pori e linee sottili, per un viso giovane e sublimato.
Io preferisco applicare una quantità di prodotto equivalente allincirca a una moneta da 50 centesimi intorno alla zona t dopo lidratante.
Adatto ai vegani e non testato sugli animali.