
Hypermix estratto di fiori di iperico realizzato con olio di neem.
I dati ricavati dalle bibliografie dimostrano che le proprietà delle due piante, note da secoli, sono: neem: antisettico, antinfiammatorio, antipiretico, antiseborroico, antifungino, indicato nel trattamento delle malattie della pelle (piodermite, alcuni tipi di psoriasi, eczema, herpes, orticaria, pruriti e tigna), rigenerante e cicatrizzante, antiparassitario, insettifugo, indicato nei disturbi del cavo orale (denti e gengive).
Iperico: stimola la rigenerazione tessutale e la riepitelizzazione, antinfiammatorio, antisettico, lenitivo, emolliente, idratante.
Modo duso: detergere la cute con acqua ed eventualmente sapone neutro (sapone di marsiglia) o con soluzione salina e procedere con l’applicazione di hypermix.
Si sconsiglia l’uso di disinfettanti.
Per quanto possibile i corpi estranei devono essere rimossi meccanicamente.
Il bendaggio dell’animale è a discrezione del veterinario.
Il prodotto, nelle sue diverse formulazioni, deve essere applicato con una frequenza da più volte al giorno a settimanale.
Per cute lesa.
Il prodotto può essere applicato più facilmente come gel, direttamente sulla cute e mantenuto in sede con garze tnt cosparse anch’esse con la formulazione gel e poi, se possibile e se necessario, bloccate con altre garze tnt fissate con cerotto traspirante, per poi fissare l’insieme con benda elastica coesiva crespata o con benda a rete elastica.
Importante: ad una nuova applicazione, se è presente del gel residuo sulla cute si può asportare, purché delicatamente.
Se necessario, lavare con soluzione fisiologica prima di applicare nuovamente il gel.
Ingredienti: melia azadirachta seed oil, hypericum perforatum flower extract.
Eccipienti: aqua (water), propylene glycol, ciclodextrin, phenoxyethanol, carbomer, triethanolamine, benzoic acid, dehydroacetic acid, sodium dehydroacetate, ethylhexylglycerin.







