
Mangime complementare per gatti.
1 ml di herp apporta: lattoferrina 60 mg, lisina cloridrato 250 mg (pari a 200 mg di lisina base).
Per integrare la dieta in lattoferrina e lisina nei gatti soggetti a pressione infettiva (come ad esempio nei portatori di herpes virus e calici virus) al primo manifestarsi della sintomatologia e nei periodi di riacutizzazione della medesima.
La lattoferrina è una proteina naturale che i mammiferi assumono alla nascita attraverso il colostro e il latte materno ed è fisiologicamente presente in tutti i fluidi organici (lacrime, saliva, bile, urina, sangue, sperma, muco cervicale), là dove cioè è necessario un intervento immediato di difesa aspecifica contro l’ingresso di agenti infettivi dall’esterno.
La lattoferrina è una componente del latte bovino, dal quale può essere isolata con particolari tecniche di purificazione.
Herp contiene una specifica frazione proteica del latte, particolarmente ricca in lattoferrina.
Ad essa è associata la lisina, la cui integrazione nutrizionale in quantità adeguate contribuisce a sostenere e supportare le capacità di reazione degli animali alle difficoltà derivanti da possibili infezioni.
Modo duso: mescolare al cibo o somministrare direttamente in bocca 1 ml di herp ogni 2 kg di peso del gatto due volte al giorno per almeno 7 giorni e successivamente dimezzare la quantità (1 ml ogni 4 kg di peso del gatto due volte al giorno).
In presenza di esigenze particolari è possibile somministrare 1 ml di herp ogni 2 kg di peso di gatto due volte al giorno anche per tempi prolungati (3 – 4 settimane).
A seconda della confezione, utilizzare il contagocce graduato (confezione da 50 ml) o la siringa graduata (confezione da 120 ml) in dotazione.
Herp deve essere somministrato ai primi segnali della sintomatologia e fino a quando questi non sono rientrati.
Nel caso di manifestazioni patologiche croniche, herp deve essere somministrato con continuità o a cicli a giudizio del medico veterinario.
Ingredienti: proteina di latte in polvere (pari a lattoferrina 60 g.
L).
Additivi: aminoacidi, loro sali ed analoghi:.
3.
2.
3.
Monocloridrato di l-lisina, tecnicamente puro 250.
000 mg.
L.
Aromatizzanti.
Componenti analitici.
Umidità 70 %.
Proteina grezza 27 %.
Fibra grezza 0%.
Oli e grassi grezzi 0 %.
Ceneri grezze 0,1 %.

















