
La tendenza all’osteopenia è frequente soprattutto dopo i 50 anni.
È una condizione a cui può concorrere anche un ridotto apporto o un aumentato fabbisogno di alcuni nutrienti derivanti dall’alimentazione, come vitamine e minerali, che contribuiscono a mantenere ossa e denti sani così come al fisiologico assorbimento del calcio e ai suoi normali livelli nel sangue.
Quando non risulta possibile o sufficiente assumere tali nutrienti con la dieta è possibile ricorrere ad un’integrazione alimentare.
Gunavit d3k2 con componenti nutrizionali selezionati e mirati, utili in caso di aumentato fabbisogno o di diminuito apporto alimentare, nasce dalla ricerca in nutraceutica fisiologica guna.
In particolare: le vitamine d e k, lo zinco e il magnesio aiutano a mantenere le ossa sane.
La vitamina d e il magnesio contribuiscono al mantenimento di denti sani.
La vitamina d concorre al fisiologico assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo e a normali livelli di calcio nel sangue.
Il magnesio partecipa alle normali funzioni psicologiche e del sistema nervoso.
Lo zinco contribuisce al mantenimento di funzione cognitiva e vista normali i probiotici sono utili per l’equilibrio della flora intestinale.
Gunavit d3k2 è: attestato privo di allergeni secondo brevetto probiotical spa con microrganismi probiotici microincapsulati gastroprotetti con magnesio marino bioattivo aquamintm in granulato orosolubile (bustine monodose) al gradevole gusto albicocca.
