
In yggdrasil chronicles, ogni giocatore assume il ruolo di una divinità norrena e cerca di impedire alle forze del male di devastare i nove mondi, distruggere lalbero del mondo yggdrasil e sopravvivere allinizio del ragnarok.
Per preparare il gioco, ogni giocatore prende una delle sette divinità norrene, da 5 a 9 punti vita (a seconda del numero di giocatori), e un set di carte che mostrano i sei nemici che stanno attaccando i nove mondi.
Mescoli queste carte nemico e le metti accanto a te.
Questi nove mondi sono rappresentati su un tabellone di gioco 3d a tre livelli, con il tabellone che ha posizioni per carte artefatto, carte creatura, pedine eroe, pedine elfo, pedine anonime e altro ancora.
Ogni livello della plancia raffigura tre mondi su di essa, e la plancia centrale ruota.
Allinizio di un round, ogni giocatore posiziona la carta in cima al mazzo del proprio avversario sulla ruota dei nemici.
I giocatori possono giocare a turno in qualsiasi ordine.
Nel turno di un giocatore, per prima cosa rivela la carta del suo nemico.
Se questa è la prima apparizione di questo nemico in questo round a proposito di questo articolo esclusiva plancia 3d: il gioco si svolge sullalbero mitico con diversi strati che rappresentano i nove mondi che supporta, come il mondo dei morti, degli umani e degli dei.
Lavora insieme: i giocatori si uniscono per difendere yggdrasil dalle forze delloscurità che cercano di distruggerlo.
Poteri divini: i giocatori diventano dei delle leggende norvegesi, come odino, thor e heimdall.
Ogni dio ha il suo set di poteri speciali.




