
Maeco è il premium aged gin di sibona.
Un distillato unico nel suo genere che racchiude in sé lessenza delle colline piemontesi e la freschezza del mare ligure.
Come si può facilmente intuire già dal nome: ma.
Re e co.
Lline.
Per realizzarla vengono impiegate botaniche selezionate con cura, provenienti proprio da queste due regioni italiane.
Le bacche di ginepro, la lavanda di sale san giovanni, la salvia, il rosmarino, la rosa damascena e le foglie di vite nebbiolo del piemonte si combinano con il limone, il timo, larancio pernambucco e il basilico genovese dop della liguria, creando un profilo aromatico unico e sofisticato.
In più, viene impiegata solo acqua naturale eva, che sgorga dalla sorgente più alta deuropa a 2.
042 metri.
Mantre per limbottigliamento lazienda sceglie di usare delle particolari bottiglie in wild glass riciclato, riducendo così le emissioni di co2 e minimizzando lo spreco di risorse.
Ma quello che rende davvero unico questo gin è il particolare finish in botti usate in precedenza per affinare il porto.
Una scelta essenziale per garantire al distillato finito una complessità e un carattere unici.
Colore ambrato chiaro, al naso rivela un bouquet elaborato, dove le note floreali e agrumate si sposano armoniosamente con quelle di vaniglia, cacao e rovere.
In bocca è unico, coinvolgente e complesso, con una perfetta fusione tra le sensazioni delle botaniche di mare e collina, e le complessità date dal rovere e dal porto.













