L’unione tra attenzione all’aerodinamica e polivalenza crea wind 40 db.
è naturale sottolineare come il disegno del cerchio da 40 mm sia il diretto discendente del profilo da 55: tutte le soluzioni sviluppate per il profilo più alto sono state riportate qui, in una versione meno specialistica.
40 mm quindi, un cerchio leggero, creato dalla sovrapposizione di strati di moderno unidirezionale, largo e dal naso pronunciato (8 mm di raggio): forme innovative, pensate per fondersi con lo pneumatico in un unico elemento in grado di eliminare le turbolenze, evitando di interrompere il flusso d’aria che incontra la ruota durante la corsa.
Ma 40 mm vuol dire anche polivalenza, perché è in generale una delle altezze più apprezzate da chi non vuole sbilanciarsi, ma avere la possibilità di avere una ruota eccellente in salita, rigida e scattante, precisa alla guida.
Il sistema si completa con dei mozzi in alluminio, disegnati al cnc, che supportano 24 raggi “straight pull”, garantendo la massima rigidezza d’insieme sia in accelerazione che durante la frenata, senza influenze dovute alla natura asimmetrica delle forze provenienti da disco e cassetta pignoni.
Wind 40 db è sicuramente la scelta polivalente, con una decisa attenzione all’aerodinamica, per essere veloci, molto, in salita, veloci, molto, in pianura, e altrettanto in discesa.
Caratteristichetipologia copertone: 2-way fit (for clincher and tubeless)diametro del cerchio: 28disciplina: road.
Triathloncategoria astm: 2peso: 1620 gmateriale ruota: carboniomateriale cerchio: full carbon, finitura in fibra di carbonio unidirezionalealtezza profilo: medioaltezza cerchio: anteriore e posteriore: 40 mmlarghezza cerchio: 27 mmlarghezza interno canale: 19 mmlarghezza copertoni: da 23 mm a 50 mmsistema frenante: freno a discosuperficie frenante.
Opzione freni: afscompatibilità asse anteriore: hh12-100compatibilità asse posteriore: hh12-142raggi: anteriori: 24 (16 sinistra - 8 destra)raggi: posteriori: 24 (8 sinistra - 16 destra)raggi: materiale: acciaio inossidabile, doppio spessoreraggi: profilo: arrotondati, testa drittanippli: alluminiomozzo anteriore: alluminio, flange in alluminiomozzo posteriore: alluminio, flange in alluminiocuscinetti: cuscinetti a cartuccia sigillatialtro: asse in alluminiolimite peso: 109 kg (ciclista)versione ruota libera: sram xdr.