
Frontline combo per gatti e furetti è una soluzione antiparassitaria spot-on per uso cutaneo, specifico per gatti dalle 8 settimane di vita e furetti dai 6 mesi di vita.
Le pratiche pipette con i loro principi attivi consentono di proteggere lanimale tramite semplice applicazione topica cutanea.
Il trattamento può essere ripetuto regolarmente ogni quattro settimane e svolge unazione acaracida nei confronti delle zecche e preventiva di tutte quelle patologie che hanno come vettori proprio i parassiti.
Informazioni sulla consegna: il prodotto può essere spedito solo in italia.
Consegna tramite corriere gls: per questo tipo di articolo il corriere non è selezionabile.
Questo prodotto non può essere pagato tramite contrassegno.
Il prodotto verrà spedito solo in piccole quantità e solo per uso personale, privato e non commerciale.
Esclusi i cap 22061, 23041 e san marino.
Tutte le caratteristiche di frontline combo soluzione spot-on per gatti e furetti: prodotto farmaceutico specie di destinazione: gatti e furetti soluzione antiparassitaria spot-on per gatti oltre le 8 settimane di vita: contro le infestazioni da pulci, zecche e pidocchi per il trattamento delle infestazioni da pulci (ctenocephalides spp.
): lattività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane.
Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte, per 6 settimane dopo lapplicazione.
Per il trattamento delle infestazioni da zecche (ixodes ricinus, dermacentor variabilis, dermacentor reticulatus, rhipicephalus sanguineus): il prodotto svolge unattività nei confronti delle zecche persistente fino a 2 settimane (in base a dati sperimentali).
Per il trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori (felicola subrostratus).
Può essere utilizzato nel programma per il controllo della dermatite allergica da pulce (dap).
Soluzione antiparassitaria spot-on per furetti dai 6 mesi di vita: da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, da sole o associate a zecche.
Elimina le pulci (ctenocephalides spp.
).
L’attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane.
Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte.
Elimina le zecche (ixodes ricinus).
Il prodotto ha unattività acaricida nei confronti delle zecche persistente per 4 settimane (in base a dati sperimentali).
Impiego durante la gravidanza e lallattamento: gatti: il prodotto può essere utilizzato durante la gravidanza.
La potenziale tossicità nei gattini di età inferiore alle 8 settimane a contatto con madre trattata con il prodotto non è documentata.
Si consiglia, in tal caso, di prestare particolare attenzione.
Furetti: la sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e lallattamento, nel furetto, non è stata stabilita.
Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio.
Beneficio.
Controindicazioni: in mancanza di dati, non utilizzare il prodotto nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e.
O di peso inferiore a 1 kg.
Non utilizzare il prodotto in furetti di eta inferiore ai 6 mesi.
Non utilizzare in animali malati (es.
Malattie sistemiche, febbre) o convalescenti.
Non usare nei conigli, poiche potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.
In assenza di studi, si raccomanda di non utilizzare il prodotto in specie diverse da quelle di destinazione.
Attenzione: non usare sui conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.
Reazioni avverse: non superare la razione consigliata.
Nei gatti: tra gli estremamente rari fenomeni di sospette reazioni avverse, sono state descritte transitorie reazioni cutanee al sito di applicazione (desquamazione, locale perdita di pelo, prurito, arrossamento) e prurito diffuso o perdita di pelo dopo applicazione.
Sono stati anche osservati ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (aumentata sensibilità alle stimolazioni, abbattimento, altri sintomi nervosi) o vomito.
Qualora gli animali dovessero leccarsi, si può osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto.
È un medicinale veterinario, può avere effetti indesiderati anche gravi, leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto, si prega di informare il medico veterinario.
Titolare dellautorizzazione allimmissione in commercio: merial italia s.
P.
A.
– via vittor pisani, 16 - milano.
Il servizio informazioni per tutti i prodotti farmaceutici venduti dalla nostra farmacia apotheke zooplus ag è gestito dal sig.
Jiří tejnecký, farmacista della repubblica ceca, contattabile al seguente indirizzo: e-pharmacy@zooplus.
Com.