◌forcella fox suspension 38 float performance elite grip 2costruita per le gare di enduro, questa forcella ammortizzata fa parte della serie performance elite ed è dotata delle stesse regolazioni, caratteristiche, ammortizzatori, peso e steli in alluminio serie 7000 della serie factory.
La differenza è che gli steli di questo modello sono dotati di una finitura anodizzata resistente allusura per una straordinaria protezione dalla corrosione in condizioni di bagnato.
Fox suspension ha equipaggiato questa versione di asse boost, rendendola ideale per le moderne gare di enduro con una maggiore rigidità sui percorsi di montagna.
Questo modello viene fornito completo di una leggera molla pneumatica float evol e di una cartuccia grip2 con doppio controllo variabile della valvola (vvc) per unampia gamma di regolazioni.
Dotata delle stesse caratteristiche rivoluzionarie del modello 36, la 38 è creata per ridefinire le aspettative di una forcella a corona singola con escursione ampia e stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di sicurezza, prestazioni e durata.
È arrivato il momento di dare il massimo.
Cartuccia grip2 con doppio variable valve control (vvc)la cartuccia grip2 di fox suspension assicura una qualità impareggiabile e una regolazione straordinariamente precisa.
Grip2 include la tecnologia brevettata variable valve control (vvc) del marchio, che consente di personalizzare la configurazione esterna delle sospensioni.
Grip2 permette di ottenere il risultato che tipicamente richiede lo smontaggio e rimontaggio della forcella con la semplice rotazione di un pomello.
Una forcella da enduro resistente con molla pneumatica float evolla tecnologia evol aumenta il volume della camera negativa della molla, ottimizzando la sensibilità ai piccoli urti.
La curva elastica lineare di evol offre morbidezza nella parte superiore, maggiore supporto a metà corsa e una progressione del fondo corsa maggiormente personalizzabile.
I vantaggi di evol sono ulteriormente migliorati dai canali e dalle valvole di spurgo sui foderi, che riducono la pressione dellaria allinterno dei foderi consentendo alla molla pneumatica evol di funzionare liberamente senza interferenze.
Caratteristiche: finitura steli: anodizzata destinazione duso: enduro dimensione asse: 15qrx110mm boost diametro cannotto: conico 1.
5 molla pneumatica: float evol cartuccia: grip2 con doppio variable valve control (vvc) escursione: 170mm rake: 44mm dimensioni disco compatibile: 180mm direct post mount, fino a 230mm peso a partire da: 2180gtecnologie: performance elite series: le forcelle performance elite ripropongono le stesse regolazioni, caratteristiche, cartuccia, peso e steli in alluminio serie 7000 della serie factory, ma gli steli sono anodizzati neri al posto del rivestimento kashima originale.
Regolazioni: compressione ad alta velocità (con vvc) 8 clic.
Regolazione compressione a bassa velocità: 16 clic.
Ritorno ad alta velocità (con vvc) 8 clic.
Regolazione ritorno a bassa velocità: 16 clic.
Perno flottante: i perni flottanti dallesterno sono simili ai perni tradizionali, ma offrono un netto vantaggio in termini di prestazioni grazie alla loro capacità unica di abbinare lesatta larghezza della superficie di montaggio della ruota alla spaziatura della flangia del mozzo anteriore, creando così un perfetto allineamento del telaio ed eliminando indesiderati attrito tra gli steli e i foderi.
I perni flottanti forniscono rendono il movimento delle sospensioni molto più fluido lungo lintera escursione della forcella, migliorando notevolmente la sensibilità e la qualità generale nella guida.
Le nuove forcelle 36 e 38 sono dotate del nuovo perno flottante a sgancio rapido, in attesa di brevetto, che unisce il vantaggio di un perno flottante con la facilità di uno sgancio rapido senza attrezzi.
Con questo sistema, la distanza viene bloccata tramite un manicotto flottante, consentendo di smontare e installare ripetutamente la ruota anteriore mantenendo un perfetto allineamento della forcella.
Il posizionamento del manicotto flottante viene preimpostato dalla fabbrica: questo permette di montare subito la ruota anteriore e iniziare a pedalare anche a chi non si sente sicuro ad utilizzare il sistema flottante o semplicemente non vuole preoccuparsene.
Canali nei foderi: quando la forcella si comprime, il volume daria allinterno dei foderi diminuisce, aumentando la pressione dellaria.
Più la forcella si comprime, più la pressione aumenta.
Questo effetto può avere la conseguenza non intenzionale di impedire il raggiungimento della corsa completa.
I canali realizzati nei foderi fox suspension aiutano a contenere questo problema aumentando drasticamente il volume daria allinterno dei foderi e riducendo così gli aumenti di pressione indesiderati.
Un altro vantaggio di questi canali è che lolio viene fatto circolare nella parte superiore dei foderi, lubrificando continuamente gli anelli spugnosi e le boccole mentre la forcella si comprime e si estende durante la sua corsa.
Valvole di spurgo: le valvole di spurgo fox sospension consentono lequalizzazione della pressione atmosferica con la semplice pressione di un pulsante.
Laccumulo di pressione nei foderi riduce drasticamente le prestazioni della forcella, impedendo il raggiungimento della corsa completa e diminuendo la sensibilità e la reattività ai piccoli urti.
Nuovo archetto: il rapporto peso.
Rigidità è uno dei componenti fondamentali nella progettazione del design di una bici.
Per questo gli ingegneri fox hanno investito tantissimo tempo per trovare il miglior compromesso possibile in questo senso.
Il nuovo design dei foderi riduce al minimo il peso senza compromettere la rigidità o la resistenza per affrontare i moderni percorsi enduro e gravity.
I moderni design del telaio e le tendenze geometriche richiedono una soluzione moderna anche per il design delle sospensioni.
Il design dellarchetto nelle nuove forcelle 36, 38 e 40 è progettato per abbinarsi perfettamente alle moderne bici da enduro e downhill.
I profili del cannotto di sterzo sono diventati sempre più grandi e gli offset della forcella sempre più corti.
La nuova forma dellarchetto fox suspension tiene conto di questa esigenza sporgendosi in avanti per fornire ampio spazio anche quando la forcella è in piena compressione.
Le innovative tecniche di modellazione computerizzata hanno permesso di creare un fodero ottimizzato in termini di rigidità utilizzando una quantità di materiale minima.
Cannotto ellittico: il cannotto sterzo ellittico della 38 è uno dei tanti modi in cui fox suspension ha ulteriormente ottimizzato il rapporto peso.
Rigidità, utilizzando una maggiore quantità di materiale dove necessario ed eliminando ogni grammo ove possibile.
Codici articolo del produttore: 910-21-030 nero 27.
5 qr110 170mm 44mm 910-21-023 nero 29 qr110 170mm 44mmacquista i componenti fox suspension su chain reaction cycles, il negozio di bici online più grande al mondo.