
Indicazioni: fitostmoline è una crema per uso esterno che viene utilizzata soprattutto per il trattamento delle ulcere e delle piaghe da decubito, utilizzato principalmente anche su ferite e ustioni di secondo grado o su ragadi al seno, dovute all’allattamento.
Fitostimoline consente di accelerare il processo riparativo tessutale, ecco perché viene utilizzato anche sulla pelle del viso, quando questa è molto secca, o sulle labbra quando a causa del freddo o di altri agenti atmosferici, si creano fastidiose screpolature o tagli.
É quindi utile per velocizzare la riparazione dei tessuti escoriati, o soggetti ad abrasioni da sfregamento, ragadi e ferite mal cicatrizzate.
Fitostimoline viene utilizzato anche per la cura di ragadi.
Modo duso: prima di iniziare l’assunzione di fitostimoline è bene consultare il proprio medico curante.
È possibile eseguire un massaggio o effettuare un impacco, fino al suo completo assorbimento.
Se la ferita è estesa, oppure profonda, potrebbe essere necessario ricoprirla con uno spesso strato di crema e poi avvolgerla con una garza sterile.
In alcuni casi è necessario bagnare la garza con la crema, per mantenere la ferita morbida.
Durante le applicazioni successive, potrebbe essere necessario lavare la ferita con acqua o disinfettante per eliminare i residui di crema, prima di una nuova applicazione.
Ingredienti: rigenase (estratto di grano), glicerina, idrossietilcellulosa, fenossietanolo, polietileglicole 400, poliesanide, acqua depurata.










