
Hotel grifonesituato in una tranquilla zona residenziale di firenze, servita da ottimi collegamenti con i mezzi di trasporto, l’hotel offre diverse camere e appartamenti, a 15 minuti di cammino (lungo l’arno) dal centro della città.
È disponibile un parcheggio a tariffe convenienti e a soli 100 metri vi è la fermata degli autobus diretti al centro della città e alla stazione ferroviaria di firenze santa maria novella.
L’hotel grifone presenta un edificio principale che include una sala tv con canali satellitari, una sala da lettura, un cocktail lounge con bar, e una nuova palestra con moderne attrezzature fitness.
Confortevoli e insonorizzate, le camere sono tutte dotate di wi-fi gratuito, aria condizionata, coffee-maker e tv lcd.
Sono tutte arredate in stile sobrio per offrire un riposo rigenerante dopo una visita alla città.
Alcune camere dispongono di vista sulla città e.
O sulle colline fiorentine.
Durante il soggiorno si possono scoprire vari ristoranti tipici toscani, pizzerie, caffetterie e negozi nei dintorni, e beneficiare di tariffe scontate presso il ristorante corte de’ bicci, a 50 metri dalla struttura.
Guida groupon: firenzefirenze è come un museo a cielo aperto, con una traboccante quantità di opere d’arte e monumenti storici a testimonianza della secolare anima culturale che l’ha resa una delle città più visitate al mondo.
Tappe obbligate sono piazza del duomo, piazza della signoria, ponte vecchio, il battistero di san giovanni e il campanile di giotto.
Tra i musei imperdibili ci sono la galleria degli uffizi, una delle maggiori pinacoteche del mondo, la galleria palatina, con le pitture dei secoli d’oro, l’accademia delle belle arti, con il celeberrimo david di michelangelo (e non solo), il museo nazionale del bargello, con le sculture del rinascimento, il museo di san marco, con le opere del beato angelico e la cappella brancacci a santa maria del carmine, dove gli affreschi del masaccio, in particolare il pagamento del tributo, rappresentano una delle più grandi svolte nell’arte figurativa occidentale.
Spingendosi poi verso il famoso piazzale michelangelo, le vie meno battute del lungarno, con le sue vedute sulla città, non si può perdere una visita al corridoio vasariano, che dagli uffizi conduce fino al verde lussureggiante del giardino di boboli.