
Euphidra shampoo gel dermatite seborroica coadiuvante cosmetico nei casi di dermatite seborroica del cuoio capelluto.
Cose la dermatite seborroica: patologia cutanea che colpisce maggiormente il cuoio capelluto.
La pelle è infiammata, arrossata e pruriginosa, con desquamazione localizzata e persistente.
Le cause sono da imputare a più microrganismi: staphylococcus aureus (gram+), streptococcus pyogenes (gram+), pityrosporum ovale (fungo).
Come agire: non alterare scegliendo una base lavante delicata, con il contenuto minimo di tensioattivi anionici, che non aggredisca ulteriormente la cute già irritata e non crea effetto re-bound.
Contrastare le cause microbiche.
Prevenire la proliferazione patogena.
L’argento metallico, contenuto nello shampoo gel dermatite seborroica di euphidra, svolge un’azione anti-microbica ad ampio spettro, contrastando le cause esogene e prevenendo possibili attacchi di agenti patogeni.
La formula neutra contribuisce al riequilibrio del cuoio capelluto, delicata e senza tensioattivi aggressivi, attenua la produzione di sebo.
Modo duso: applicare una piccola quantità su capelli bagnati, stendere bene massaggiando con le mani per qualche istante.
Sciacquare accuratamente fino a completa eliminazione del prodotto.
In caso di capelli lunghi applicare il prodotto su capelli bagnati ed emulsionarlo con un po’ d’acqua per aiutarne la stesura.
Ingredienti: aqua (water), lauryl glucoside, glycerin, cocamidopropyl betaine, sodium myreth sulfate, acrylates copolymer, parfum (fragrance), dmdm hydantoin, sodium hydroxide, metallic silver, butylphenyl methylpropional, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.








