
Esteem synergy placche piane con tecnologia modellabile descrizione dispositivo medico classe ce: i.
La placca piana con tecnologia modellabile esteem synergy è costituita da un disco adesivo centrale trilaminare composto da: - uno strato superiore in tecnologia durahesive - uno strato intermedio in film di polietilene - uno strato a contatto con la cute in tecnologia stomahesive.
L’anello di supporto è circondato da un cerotto adesivo microporoso flessibile interamente rivestito da un sottile strato di idrocolloide a contatto con la cute.
Grazie all’esclusiva tecnologia modellabile, l’adesivo della barriera cutanea si adatta alla forma e misura della stomia semplicemente modellando l’adesivo con le dita, senza richiedere l’utilizzo delle forbici.
Inoltre, grazie all’esclusiva tecnologia di fissaggio adesivo act (adhesive coupling technology), placca e sacca di raccolta si agganciano tramite un meccanismo adesivo.
Questo sistema garantisce allo stesso tempo: sicurezza di tenuta.
Protezione cutanea.
Facilità d’uso.
Atraumaticità all’applicazione e rimozione.
Chiusura ermetica contro perdite di liquidi ed odori ed infine flessibilità e discrezione.
Caratteristiche tecniche - l’adesivo modellabile, grazie alla tecnologia a memoria elastica (rebounding moldable technology), abbraccia delicatamente il contorno dello stoma adattandosi ad essa in modo sicuro e personalizzato e minimizzando il rischio di infiltrazioni.
- lo strato superiore in tecnologia durahesive.
Quando entra in contatto con gli effluenti si gonfia, assorbendo l’umidità e forma un caratteristico collarino (“effetto a collo di tartaruga”) intorno allo stoma, proteggendolo dal contatto con gli effluenti e prolungando il tempo di permanenza in situ del dispositivo.
- lo strato a contatto con la cute in tecnologia stomahesive.
Assicura alta protezione cutanea.
- il profilo sottilissimo del cerotto idrocolloidale rende questo dispositivo particolarmente indicato anche a pazienti con profilo addominale irregolare o addome globoso garantendo massimo comfort e libertà di movimento.
La preparazione della barriera cutanea è facile e veloce, soprattutto per i pazienti con stomie irregolari e scarsa manualità, e non richiede l’utilizzo di misuratori o forbici.
La barriera cutanea è impermeabile e può essere indossata anche durante il bagno o la doccia.
Inoltre, la tecnologia di fissaggio adesivo act, eliminando la necessità di una rigida flangia in plastica, offre al paziente la migliore combinazione dei vantaggi dei tradizionali sistemi ad un pezzo e due pezzi: massima protezione della cute nella zona peristomale, massima sicurezza di tenuta contro le infiltrazioni, massimo comfort, flessibilità e discrezione.
Barriera cutanea con tecnologia modellabile, con disco centrale trilaminare (superiore in tecnologia durahesive, intermedio in film in polietilene, inferiore in tecnologia stomahesive) e cerotto flessibile idrocolloidale composto da poliestere traspirante (microporoso) sul quale è presente un adesivo idrocolloidale.
Sul lato esterno delle placche, è saldata una pellicola plastica trasparente, che costituisce la base di adesione per la sacca di raccolta.
Tale pellicola è flottante rispetto al resto della placca, per garantire una superficie di adesione liscia anche in presenza di addomi irregolari.
Ogni placca è confezionata singolarmente in blister sagomato.
Avvertenze è un dispositivo medico ce.
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.
Conservazione termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 60 mesi.
Formato codici disponibili e modalità di presentazione.
Confezionamento codicedescrizionedimensionestoma (mm)dimensioniesterne(mm)sacca daabbinare(mm)unità per confezione 416984piccola13-22 (114x114)48 mm5 placche 416985media22-33 (114x114)48 mm5 placche 416986grande33-45 (125x125)61 mm5 placche.























