
Indossando un costume bianco chiamato aloha eagle , decorato con varie paillettes e gioielli che formavano il disegno di unaquila, simbolo degli usa, il musicista solista più venduto di tutti i tempi salì sul palco nel gennaio 1973 per registrare, dal vivo, un altro dei suoi album iconici, in uno speciale televisivo mostrato in 40 paesi.
Immortalando unaltra delle sue memorabili esibizioni, iron studios presenta con orgoglio il elvis presley 1973- art scale 1:10 - elvis presley statue con il re del rock n roll proprio come al suo storico spettacolo a honolulu, hawaii.
Superando persino il pubblico da uomo alla luna, elvis presley del 1973: aloha from hawaii è stato il primo spettacolo di musica dal vivo via satellite, trasmesso dalla rete televisiva americana nbc in paesi in europa, asia e oceania, battendo tutti i record di pubblico con oltre 1,5 miliardi di spettatori, e anche trasmesso giorni dopo in molti altri paesi.
La performance è diventata un album dal vivo ed è stato un bestseller negli stati uniti, in giappone e in molti altri paesi.
Unesibizione ispiratrice di elvis, dove il re, a detta della critica, ha superato la sua stessa leggenda, interpretando dal rock puro degli anni 50 alle sue ballate, i classici blues e le canzoni gospel.