
Le lenti elle6 sono prodotte dalla casa marshal intergroup srl.
, specializzata nella realizzazione di lenti a contatto per i portatori che soffrono di sindrome dellocchio secco causata da fattori biologici o climatici.
In particolare, tali fattori sono stati notati nelle donne che utilizzano lenti a contatto durante: gravidanza allattamento periodo mestruale menopausa ed altre contingenze che possono causare secchezza nel film lacrimale.
Per questo motivo, queste lenti a contatto giornaliere dalla tecnologia avanzata sono immerse in soluzione salina stabilizzata contenente tre agenti idratanti e tre vitamine utili a combattere la sindrome dellocchio secco.
Tali sostanze assicurano idratazione e comfort a lunga durata, tutti i giorni.
Gli agenti idratanti: tween 80 (polisorbato 80), tensioattivo di origine vegetale utilizzato come emulsionante nellindustria farmaceutica, cosmetica e alimentare.
Peg (glicole polietilenico), un polimero usato in campo farmaceutico per la preparazione di pomate ed emulsioni ad uso topico e oftalmico.
Ha (acido ialuronico), sostanza ampiamente usata nellindustria oftalmica per le sue ottime capacità di ritenzione dellacqua e lubrificazione dellocchio.
Lacido ialuronico si trova naturalmente nellumore vitreo degli occhi ed è spesso utilizzato nella formulazione di colliri e lacrime artificiali e si è rivelato efficace nel trattamento dei sintomi dellocchio secco.
Una molecola di acido ialuronico può infatti contenere 1000 volte il proprio peso in acqua.
Vitamine: la vitamina b6 è importante per mantenere il giusto livello di magnesio nel sangue e nei tessuti atti alla produzione di fluido lacrimale.
La vitamina b12 è presente in molti colliri oftalmici ed è uno dei componenti di molti integratori.
La vitamina e è un eccellente antiossidante capace di proteggere le cellule contro i danni dei radicali liberi e previene lossidazione dei componenti lipidici presenti nella membrana cellulare.
Filtro uv: le lenti a contatto giornaliere elle6 sono provviste di filtro uv per proteggere la corneadagli effetti negativi delle radiazioni ultraviolette.
Si raccomanda tuttavia ai portatori di lenti a contatto, per una protezione completa di tutta larea oculare e perioculare, lutilizzo di occhiali da sole.





