
Dotout casco hammerhammer è il nuovo casco pensato e progettato specificatamente per l’off road, dalla mtb all’enduro e fino alle e-bike.
La sicurezza è stata l’ispirazione principale per il design sia della parte anteriore che della parte posteriore, in modo da proteggere l’intera scatola cranica, grazie anche alla struttura in-mould, che offre unalta robustezza meccanica e resistenza agli urti.
Il design compatto non pregiudica l’aerazione, grazie allo studio dinamico dei flussi che ha permesso di identificare la struttura migliore per facilitare il passaggio dellaria anche a velocità più basse e ad alte temperature, assicurando una piacevole sensazione di freschezza.
Il sistema di regolazione posteriore dot micro gear offre una vestibilità ottimale per teste di qualsiasi forma e dimensione, nel comfort più assoluto.
Hammer è caratterizzato da una visiera con chiusura a cricchetto removibile e posizionata sul casco con un angolo che garantisce la visibilità più ampia possibile.
Dot divider: il divider laterale assicura una rapida regolazione del sistema di fissaggio del casco.
Dot inner frame: la gabbia di rinforzo inserita all’interno del polistirolo assicura una maggior resistenza meccanica, evitando al casco di rompersi in più parti, in caso di urti violenti.
Dot micro gear: questo particolare sistema di regolazione consente pertanto l’adattabilità delle calotte a vari tipi di conformazione della testa, secondo le taglie di riferimento, assicurando sempre una calzata perfetta.
Dot in mould: la tecnologia “in-mould injected technology” permette di conferire al casco plus di leggerezza e resistenza difficilmente ottenibili.
Dot lower ring: lanello inferiore realizzato con la tecnologia in-moulding assicura una maggiore resistenza meccanica, rafforza la struttura del casco e protegge la calotta.
Dot soft plus: limbottitura interna removibile e lavabile dot soft plus è termoformata con tecnologia 3d su un supporto in schiuma alveolare a densità costante.
Taglie:xs.
M: 52-58cml.
Xl: 59-61cm.





