I caschi da sci dainese sono progettati attorno alla testa dello sciatore, per circondarla offrendo il massimo della protezione e leggerezza, con un design funzionale alla performance.
Elemento è il riferimento per leggerezza e protezione.
La sua calotta in resistente e leggero policarbonato e il guscio interno in eps sono in grado di assorbire gli urti più violenti, e superano i più stringenti standard certificativi europei e nord-americani - ce en 1077 type b e astm f-2040 – garantendo un peso del casco estremamente contenuto.
I grandi fori di ventilazione centrali sono posizionati nel punto di maggior pressione dell’aria e consentono di canalizzare il flusso all’interno del casco, trasportando verso l’esterno l’umidità e il calore in eccesso.
L’interno del casco è in caldo e traspirante lining termoformato, che rende il casco molto confortevole, permettendo l’assorbimento rapido di sudore e umidità.
La geometria delle orecchie prende ispirazione dalle forme auxetiche presenti in natura, materiali che a seguito di un impatto o una sollecitazione si espandono in ogni direzione.
Sono morbide e traspiranti, consentendo un avvolgimento comodo e allo stesso tempo di percepire liberamente i suoni provenienti dall’esterno.
La chiusura è a buckle, resistente e semplice da azionare anche indossando i guanti.
Il ferma-maschera posteriore è in silicone, con pratico bottone metallico.
Caratteristiche tecniche generalilaccio di fissaggio per la mascherafibbia itwparaorecchie removibiliregolazione taglia tramite rotorefodera termoformata, rimovibile e lavabile omologazioneastm f-2040ce en 1077 type b materialicalotta interna 100% eps100% policarbonato.