
Indicazioni: trattamento della sensibilità dentinale in seguito allesposizione della dentina dovuta ad erosioni o abrasioni dello smalto, recessioni gengivali con esposizione della giunzione smalto-cemento, dopo trattamenti sbiancanti, dopo igiene orale professionale.
Ecome mantenimento dopo trattamenti desensibilizzanti professionali.
Lipersensibilità dentinale è una sensazione dolorosa spesso molto acuta che si genera quanso si é sottoposti a stimoli termici (caldo, freddo) o tattili (posate, spazzolino ecc), con una notevole limitazione della qualità della vita.
Le casue principali sono la riduzione dello smalto e la retrazione gengivale dovuta anche allaccumulo di placca che lascia scoperti i colletti dentali.
Spesso alla sensibilità si associano disturbi gengivali quali il sanguinamento e lirritazione, che non vanno trascurati perchè potrebbero degenerare in patologie più gravi.
Già ai primi sintomi di ipersensibilità è importante intervenire con componenti specifici in grado di proteggere la superficie del dente e favorire la rigenerazione dello smalto.
Modo duso: applicare 2.
3 volte al dì con uno spazzolino morbido tutti i giorni per almeno 15 giorni.
Caratteristiche: cloruro di cetilpiridinio: azione antiplacca stronzio cloruro e potassio floruro: azione protettiva.
Formano un precipitato che protegge i tubuli dentinali degli stimoli esterni potassio citrato: azione desensibilizzante.
Protegge dallipersensibilità dentinale insieme al cloruro di stronzio e fluoruro di potassio.
Ingredienti: cloruro stronzio, fluoruro di potassio, potassio citrato, zinco cloruro, cetil piridinio cloruro.













