
Un design raffinato per queste posate di qualità, fatte per durare, disegnate da uno dei più grandi nomi del design contemporaneo.
Itsumo, che significa quotidianamente o ‘’sempre’’ in giapponese, è un nuovo servizio di posate ideato dal celebre designer naoto fukasawa per alessi.
Lamore che il designer conferisce alle cose semplici e di bella fattura, a tutto ciò che è universale e che proviene dal nostro quotidiano, traspariva come unevidenza in questo progetto dedicato a tutti coloro che desiderano essere felici, giorno dopo giorno, senza artifici.
Quando la forma dei pezzi è troppo liscia e regolare, le posate possono essere difficili da gestire, perché mancano di un punto di presa.
In questo caso, posizionare semplicemente un sottile bordo in un punto dellelemento potrebbe essere sufficiente per creare un segno tattile.
La caratteristica di questa famiglia di posate è la sua forma, che sembra morbida e regolare a prima vista, ma che, quando si guarda più da vicino, rivela la presenza di bordi discreti.
Laggiunta di questi dettagli crea un sollievo al tocco, che consente a chi tiene le posate di percepire i bordi quando le tiene in mano, quando le mette sulla lingua o le porta alle labbra.
Il suo nome, itsumo, è un termine giapponese che si riferisce ad avere un oggetto su di sé.