
Big house plitvicka jezerail big house plitvicka jezera si trova nel pittoresco villaggio di licko petrovo selo.
È a soli 9 km dal parco nazionale dei laghi di plitvice e a 7 km dal confine con la bosnia-erzegovina.
Le camere sono spaziose, arredate con gusto, e dotate di tv, scrivania, connessione internet wi-fi e riscaldamento centralizzato.
Il ristorante, a 90 m dall’edificio principale dell’hotel, permette agli ospiti di gustare i pasti in un’ambiente accogliente e familiare arredato in stile rustico.
Le specialità cucinate secondo le ricette tradizionali vengono servite all’interno di un’ampia sala dotata di stufa a legna.
Guida groupon: croaziala croazia con le sue bellezze è stata di recente riscoperta dal turismo: oggi le sue spiagge attirano migliaia di visitatori, mentre i castelli e i tesori architettonici affascinano chi è alla ricerca di arte e storia.
Lovran è una piccola cittadina sulla riviera di opatija caratterizzata da case di pietra, calli pittoresche e stretti vicoli che richiamano lo stile veneziano.
In centro si trovano numerosi caffè, bar e negozi, ma è sul lungomare che si può godere delle bellezze naturalistiche delle zona, come le spiagge sabbiose e il mare dai fondali cristallini.
A pochi chilometri si trova opatija città: dimora d’élite della nobiltà asburgica, il centro storico presenta facciate ottocentesche, ville che sfiorano le acque placide del mare e giardini all’italiana che regalano scorci preziosi.
Mentre il litorale è disseminato di calette dove i fondali sabbiosi si alternano ai paesaggi più selvaggi, arricchiti dal profumo di pinete secolari che arrivano quasi a sfiorare l’acqua.
Lovran sorge in posizione ottimale per organizzare gite giornaliere nei parchi nazionali (laghi di plitvice, isole brioni e monte risnjak), nell’entroterra oppure sulla costa istriana e sulle isole quarnerine di krk, cres e rab.