Ara ebs è la pinna subacquea cressi più tecnica, quella che ottiene le migliori prestazioni in situazioni compromesse (correnti, ecc.
) e quella che permette di mantenere una maggiore velocità di avanzamento con uno sforzo molto contenuto.
Questa pinna si basa sui principi costruttivi e sui materiali delle pinne da apnea e da pesca subacquea, in particolare sul concetto che è stato avviato durante lo sviluppo della prestigiosa serie gara.
E la pinna preferita da istruttori, professionisti e subacquei tecnici, che trovano in essa uno strumento propulsivo senza pari in ogni condizione.
Materiali:prodotto in tre diversi materiali fusi in un unico processo (brevettato da cressi).
Ciascuno di essi viene usato in diverse aree della pinna a seconda delle varie esigenze di flessibilità, durezza, reattività o resistenza.
In questo modo, ad ogni zona può essere assegnata la caratteristica dinamica ideale richiesta, senza la necessità di aumentare lo spessore, ottenendo la massima leggerezza e risparmiando inerzia: shore 50.
� (colore grigio): shore 90.
� elastomero compatto (nero): polipropilene:la sua ampia pala in polipropilene la scarpetta ha tre volumi diversi cressi ha sviluppato questo speciale cinturino per soddisfare le esigenze dei subacquei più esigenti, che hanno bisogno di un attacco comodo per il piede, ma allo stesso tempo pratico e maneggevole.
La speciale scanalatura di ampie dimensioni ne facilita lapplicazione, anche indossando guanti spessi o guanti a tre dita per lacqua invernale.
La sezione di avvolgimento è molto flessibile, rendendo superflue le regolazioni e, di conseguenza, è molto più facile mettere a posto tutta lattrezzatura nei primi metri di discesa e la pinna rimane in posizione contro il piede nonostante laumento della pressione idrostatica.






