
Coryfin c 24 compresse gusto mentolo-eucaliptolo ciascuna caramella contiene: principio attivo: mentolo etilglicolato 6,5 mg, sodio ascorbato 18,0 mg pari a 16 mg di acido ascorbico (vitamina c) coryfin c sono pastiglie da utilizzare nel trattamento della tosse e della raucedine.
Coryfin allevia lirritazione locale e riduce il catarro, anche nei fumatori.
Posologia: coryfin c va assunta nelle seguenti dosi e modalità: 1 pastiglia ogni 1-2 ore, fino ad un massimo di 8 pastiglie al giorno.
Non utilizzare nei bambini fino a 30 mesi.
Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati allaccumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici.
Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio.


