
Descrizione del prodotto la forma del coltello con lama sottile e stretta rastremata verso lestremità è ideale per sbucciare, tagliare e pulire frutta e verdura.
È ottimo anche per tritare cipolle, aglio, peperoni e spezie.
Questo tipo di coltello sembra essere il secondo più importante in ogni cucina, dopo il coltello da chef.
Sulla linea classic classic di wÜsthof è la più grande collezione tra le linee dei produttori mondiali di coltelli.
70 forme di lame e una gamma di lunghezze da 7 a 36 cm conferiscono il primato al produttore tedesco di solingen.
I prodotti della serie sono caratterizzati da design pulito e facilità duso, garantendo comfort nel lavoro sia nelle cucine domestiche che professionali.
Lame dei coltelli forgiate da un unico pezzo di acciaio al cromo-molibdeno-vanadio, affilate utilizzando la tecnologia laser di precisione brevettata petec.
Lacciaio con una durezza di 58hrc è il parametro ottimale per mantenere la lunga affilatura del coltello e facilitarne la riaffilatura.
I manici rivettati neri sono realizzati utilizzando la tecnologia full tang: un gambo completo a cui il manico è fissato con rivetti.
La qualità prima di tutto: questa è la massima che guida gli specialisti wÜsthof nella creazione dei loro prodotti.
Non è diverso nel caso della linea classic.
Classico non significa compromessi di qualità.
Caratteristiche del prodotto forgiato con precisione da un unico pezzo di acciaio al cromo-molibdeno-vanadio x50crmov15 (una lega che fornisce il giusto equilibrio tra resistenza alla corrosione, durezza e resistenza alla fessurazione) nei modelli selezionati, la mancanza di barba consente di affilare il coltello su tutta la sua lunghezza.
In altri modelli la barba garantisce il perfetto equilibrio del coltello.
Scegli la soluzione più adatta alle tue preferenze la lama è tripla rivettata al manico con rivetti in acciaio inox (maggiore resistenza alla corrosione) tecnologia edge di precisione (petec) fornisce un tagliente del coltello più affilato del 20%.
Temprato a 58.
� rockwell (durezza ottimale che garantisce un effetto duraturo di bordo affilato e facile affilatura) limpugnatura è realizzata in materiale sintetico molto resistente: poliossimetilene (pom) - con una struttura molecolare stretta, resistente allo sbiadimento e allo scolorimento.
Prodotto a solingen, germania i coltelli possono essere lavati in lavastoviglie, ma si consiglia il lavaggio a mano.
Come prendersi cura dei coltelli wÜsthof i coltelli wÜsthof sono sinonimo di altissima qualità e come tali sono destinati a servire gli utenti il più a lungo possibile mantenendo le loro proprietà.
Ricordatevi quindi di lavarli subito dopo luso in acqua tiepida utilizzando detergenti delicati e poi di asciugarli con cura.
Dal punto di vista tecnologico quasi tutti i coltelli wÜsthof sono lavabili in lavastoviglie ( esclusi i coltelli con manico in legno della linea ikon ).
Consigliamo tuttavia il lavaggio a mano perché durante il lavaggio in lavastoviglie i coltelli sono esposti ad alcuni fattori che possono comprometterne la durata.
Durante i cicli di funzionamento della lavastoviglie le lame potrebbero scontrarsi tra loro, residui di cibo come spezie, succhi o salse potrebbero intaccare lacciaio.
Detergenti inappropriati possono anche causare la corrosione dei componenti.
