
Cistasi indicazioni coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli e rinforzo della ristrutturazione degli annessi cutanei (unghie e capelli).
Proprietà - serenoa repens (100 mg): il suo principio attivo è costituito dalla betasitosterina inibitore sia della 5 alfa reduttasi tipo 2, che del recettore citosolico del deidrotestosterone.
A livello prostatico ha un forte effetto antiestrogenico, dato da una forte diminuzione dei recettori per gli estrogeni, con unazione antinfiammatoria e antiedemigena.
Nel metabolismo degli androgeni a livello del follicolo pilifero il blocco della 5 alfa reduttasi tipo 2, determina una diminuzione della quantità di di idrotestosterone responsabile dellatrofia del follicolo pilifero.
- fitoestrogeni (12,5 mg): sono utili nel trattamento dellalopecia androgenetica e hanno due tipi di azione: simil-ormonale e non ormonale.
Possiedono attività antiossidante con una lieve azione antinfiammatoria e antipertensiva.
Sono in grado di prevenire le malattie cardiovascolari, riducendo trigliceridi, ld - colesterolo e colesterolo totale e di rallentare il processo di aterosclerosi mediante la loro azione antiossidante e riducente laggregazione piastrinica.
Svolgerebbero anche unazione antineoplastica e impedirebbero la neoangiogenesi, importante per la crescita tumorale.
Sono anche importanti nella prevenzione della comparsa dellosteoporosi.
- tè verde (50 mg): contiene proteine, glucosidi solubili, vitamine, minerali, purine (caffeina, teofillina e teobromina), polifenoli e carotenoidi.
Polifenoli hanno una spiccata attivita antiossidante, e sono capaci di inibire leritema indotto da ruv, riducendo la produzione locale di prostaglandine.
Le purine stimolano il sistema nervoso e circolatorio, favoriscono la respirazione ed hanno una blanda azione diuretica.
I tannini hanno unazione astringente, antidiarroica e antinfiammatoria.
Le catechine del tè verde (epigallocatechina 3 gallato e epicatechina 3 gallato) sono potenti inibitori della 5 alfa reduttasi di tipo uno e possono modulare lazione degli androgeni negli organi bersaglio.
- cistina (200 mg): aminoacido solforato indispensabile nel processo di cheratinizzazione.
Vi è una correlazione fra cistina e vitamina b6: in carenza di b6 il tasso ematico di cistina diminuisce.
- metionina (25 mg): aminoacido solforato impiegato nella terapia della cheratinizzazione, pub essere convertito in cistina in presenza di 812 e ac.
Folico.
- vitamina b6 (piridossina, piridossale e piridossanina): viene trasformata nelle cellule in piridossal fosfato, che serve da coenzima per un grande numero di reazioni enzimatiche a livello epatico, cutaneo e cerebrale.
- zinco (2 mg): elemento indispensabile per la crescita corporea, interviene nei processi riparativi cellulari, nella risposta immune, come cofattore in moltissime reazioni enzimatiche catalizzate da metallo-enzimi, interviene nella sintesi del collagene.
- rame (0,5 mg): interviene nei processi di cheratinizzazione catalizzando lossidazione della cisteina a cistina con formazione dei ponti disolfuro, e indispensabile nella conversione della tiroxina a diidrossifenilalanina nella sintesi delle melanine nel follicolo pilifero, interviene nella catena respiratoria miticondriale, è importante per lattività di molti enzimi come la citocromo c ossidasi, la superossido dismutasi, interviene nella formazione dellemoglobina.
Stimola la produzione di collagene, glicosaminoglicani e influenza positivamente il metabolismo dei follicoli piliferi, inibendo come ione, la 5 alfa reduttasi.
Componenti serenoa repens.
Fitoestrogeni.
Tè verde.
Cistina.
Metionina.
Vitamina b6.
Zinco.
Rame.
Formato 2 x 30 capsule.
Avvertenze: non deve essere consumato se nello stesso giorno si consumano altri prodotti contenenti tè verde.
Non deve essere consumato dalle donne in gravidanza o in allattamento e dai minori di 18 anni.
Non deve essere consumato a stomaco vuoto.



