
Divina fire camino a bioetanolo panarea i biocamini divina fire linea outdoor-indoor rendono uniche le tue serata allaperto e ogni momento sarà indimenticabile.
Il biocamino è un prodotto ecologico e non produce cenere ne fumi e questo lo rende perfetto per qualsiasi ambiente.
Il bioetanolo è infatti un combustibile del tutto biodegradabile che non contiene zolfo e di conseguenza le emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica sono estremamente basse.
Anche linstallazione stessa del camino, del resto, non è affatto problematica, in quanto non prevede lallaccio alla rete elettrica o allimpianto del gas.
Di conseguenza, il camino può essere collocato in qualsiasi punto allinterno, a seconda delle esigenze individuali.
Inoltre, la fiamma prodotta, presenta un aspetto caldo ed elegante e riesce a ricreare latmosfera intima tipica dei tradizionali caminetti a legna.
Dimensioni esterne: larghezza 70cm profondità 70cm altezza 35cm peso 21,5 kg dati tecnici: per interno ed esterno struttura esterna in acciaio fornito in kit di montaggio completo di istruzioni dettagliate bruciatore in acciaio inox 430ss di qualità superiore con lana di roccia da 1,5lt misure bruciatore: l30 x p12 x h9 cm potenza 3,2-3,4 kw superficie riscaldata: 20 - 30 mt2 tempo di combustione: 3 - 4 h vetro temperato resistenza 400.
�c fornito di lana di roccia per stabilizzare la fiamma installazione: a pavimento combustibile: bioetanolo ecologico ecoflame il camino a bioetanolo riscalda davvero.
Certo, come tutte le fiamme vere, i bruciatori per biocaminetti, emanano calore vero.
Normalmente un litro di bioetanolo sviluppa circa dai 3 ai 4kw.
H dipendente dal suo tipo di bruciatore, dal momento della sua combustione.
Inoltre il caminetto a bioetanolo, ha un rendimento del 100% perchè non cè dispersione di calore attraverso la canna fumaria e tutto il calore prodotto rimane nella stanza.
Quanta superficie riscaldano i camini a bioetanolo.
I caminetti a bioetanolo in media possono espandere calore fino a unarea di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dellintensità della fiamma.
Va comunque tenuto presente che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento allinterno di un alloggio: sono prima di tutto un complemento darredo che, emanando fuoco vivo, riscaldano anche lambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera.
Quanto consumano i caminetti a bioetanolo.
Ii consumi dei biocaminetti sono indicativi, poichè dipende dai vari modelli, dalla capienza del bruciatore e dalla potenza della fiamma a seconda del bruciatore (che in molti modelli è regolabile).
Mediamente, 1 lt.
Di bioetanolo dura da 1 a 3 ore.
E necessaria unautorizzazione per lutilizzo del biocaminetto.
No.
Come tutti i focolari liberi non è soggetto ad alcuna legislazione, né necessita di permessi speciali.
Serve la canna fumaria per il caminetto a bioetanolo.
I nostri caminetti a bioetanolo, non necessitano di canna fumaria perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche né odori né fumi che devono essere portati fuori attraverso la canna fumaria.
I caminetti a bioetanolo sono indipendenti.
Sono dei mobili trasportabili in un trasloco, non necessitano di collegamenti fissi né per lalimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria.
Come si pulisce un bio caminetto.
I biocaminetti si puliscono come tutti gli altri mobili.
I caminetti a bioetanolo, necessitano di manutenzione.
I caminetti a bioetanolo non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo.
Attenzione: le pietre o legnetti decorativi possono essere inseriti nel caminetto solo a fiamma spenta.