
Indicazioni: dexibuprofene, il principio attivo di buscofokus, appartiene a una famiglia di medicinali noti come farmaci antinfiammatori non steroidei (fans).
I fans come dexibuprofene vengono usati come antidolorifici e per controllare l’infiammazione.
Agiscono riducendo la quantità di prostaglandine (sostanze che controllano l’infiammazione e il dolore) che il corpo produce.
Buscofokus viene usato negli adulti per il trattamento sintomatico a breve termine del dolore acuto da lieve a moderato di varia origine, come: dolore muscolo-scheletrico, mal di schiena, mal di denti, dolore dentale, dolore dopo un’estrazione dentale, dolore mestruale, mal di testa, dolore durante il raffreddore e l’influenza (come mal di testa e dolore agli arti).
Rivolgersi al medico se i sintomi peggiorano o non migliorano dopo 4 giorni in caso di dolore e dopo 3 giorni in caso di febbre.
Modo duso: prendere buscofokus con un bicchiere d’acqua o altro liquido.
Buscofokus agisce più rapidamente se assunto a digiuno.
Si raccomanda l’assunzione con un pasto, in quanto ciò può contribuire a evitare problemi allo stomaco, specialmente in caso di uso prolungato.
La dose iniziale è 1 compressa di buscofokus 200 mg (200 mg di dexibuprofene), quindi 1 compressa ogni 6-8 ore secondo necessità.
Lasciare trascorrere almeno sei ore tra una dose e l’altra e non superare 3 compresse di buscofokus (600 mg di dexibuprofene) al giorno senza consultare il medico.
Principi attivi: una compressa rivestita con film contiene 200 mg di dexibuprofene.
Eccipienti: ipromellosa, cellulosa microcristallina, calcio carmelloso, silice colloidale anidra, talco.
Film di rivestimento: ipromellosa, biossido di titanio (e171), triacetina, talco, macrogol 6000.


























