
Buscofenpocket 400 mg polvere orale in bustina indicazioni terapeutiche: buscofenpocket è indicato per il trattamento sintomatico di breve durata di dolori di intensità lieve-moderata come cefalea, mal di denti e dismenorrea.
Buscofenpocket è inoltre indicato per il trattamento sintomatico di breve durata della febbre.
Buscofenpocket 400 mg è raccomandato per adulti e adolescenti con peso corporeo pari o superiore a 40 kg (di età pari o superiore ai 12 anni).
Posologia: posologia solo per uso di breve durata.
Gli effetti indesiderati possono essere limitati usando la dose minima efficace per la durata minima necessaria a controllare i sintomi (vedere paragrafo 4.
4).
Gli adulti devono rivolgersi al medico se i sintomi peggiorano o se è richiesto l’uso del medicinale per più di 3 giorni in caso di febbre o più di 4 giorni in caso di dolore.
Consultare il medico se negli adolescenti di età superiore ai 12 anni i sintomi peggiorano oppure se l’uso di questo medicinale è necessario per più di 3 giorni.
Adulti e adolescenti con peso corporeo pari o superiore a 40 kg (di età pari o superiore ai 12 anni) la dose iniziale è di 1 bustina di buscofenpocket 400 mg.
Se necessario è possibile assumere una ulteriore bustina di buscofenpocket 400 mg.
L’intervallo tra le dosi deve essere scelto in linea con i sintomi osservati e la dose giornaliera massima raccomandata.
Non deve essere inferiore a sei ore.
Non superare la dose di 1200 mg (3 bustine di buscofenpocket 400 mg) nelle 24 ore.
Bambini di età inferiore ai 12 anni e adolescenti con peso corporeo < 40 kg buscofenpocket 400 mg non è adatto a bambini di età inferiore ai 12 anni e adolescenti con peso corporeo < 40 kg.
Anziani nei pazienti anziani, il dosaggio è lo stesso di quello per gli adulti, ma è necessario prestare maggiore cautela (vedere paragrafo 4.
4).
Compromissione della funzionalità epatica o renalebuscofenpocket 400 mg è controindicato nei pazienti con grave insufficienza epatica o grave insufficienza renale (vedere paragrafo 4.
3).
Nei pazienti con compromissione lieve-moderata della funzionalità renale o epatica non è necessaria una riduzione della dose, tuttavia è necessario prestare maggiore cautela (vedere paragrafo 4.
4).
Modo di somministrazione uso orale.
Mettere la polvere orale sulla lingua, lasciarla dissolvere e poi inghiottirla.
Non è necessaria acqua.
Si consiglia l’assunzione durante i pasti, particolarmente alle persone con stomaco delicato.
Principi attivi: ogni bustina monodose contiene ibuprofene 400 mg.
Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.
1.
Eccipienti: destrati idrati acido citrico anidro acesulfame potassio (e 950) glicerolo distearato (tipo i) aroma limone 502336 tp0551 (contiene maltodestrine del mais, alfa tocoferolo (e 307)) controindicazioni: - ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.
1.
- pazienti con un’anamnesi di broncospasmo, asma, rinite, orticaria o angioedema associati all’assunzione di acido acetilsalicilico o di altri medicinali antinfiammatori non steroidei.
- anamnesi di sanguinamento o perforazione gastrointestinale correlati a precedente terapia con fans.
- presenza o anamnesi di ulcera peptica.
Emorragia ricorrente (due o più episodi distinti di ulcerazione o sanguinamento dimostrati).
- emorragia cerebrovascolare o altra emorragia in atto.
- pazienti con grave insufficienza epatica, grave insufficienza renale (velocità di filtrazione glomerulare inferiore a 30 ml.
Min) o grave insufficienza cardiaca (nyha classe iv) (vedere paragrafo 4.
4).
- grave disidratazione (dovuta a vomito, diarrea o assunzione insufficiente di liquidi).
- disturbi dell’emopoiesi di origine sconosciuta, per es.
Trombocitopenia.
- durante l’ultimo trimestre di gravidanza (vedere paragrafo 4.
6).
Conservazione: non conservare a temperatura superiore ai 25.
�c.
Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.
Avvertenze: è necessaria cautela nei pazienti: - con un’anamnesi di ipertensione e.
O insufficienza cardiaca, poiché in associazione alla terapia con fans sono stati segnalati ritenzione idrica ed edema (vedere paragrafi 4.
3 e 4.
8).
- con compromissione renale, poiché potrebbe verificarsi un ulteriore deterioramento della funzionalità renale (vedere paragrafi 4.
3 e 4.
8).
- con disfunzione epatica (vedere paragrafi 4.
3 e 4.
8).
- che siano appena stati sottoposti a un intervento chirurgico importante.
- con alterazione congenita del metabolismo della porfirina (ad esempio porfiria intermittente acuta).
Gli effetti indesiderati possono essere limitati usando la dose minima efficace per la durata minima necessaria a controllare i sintomi (vedere p.