
Bhavantu spa bed & breakfastla struttura è situata nel cuore della valle camonica, ai piedi delle prealpi bresciane, a due passi dal lago d’iseo e a 2 chilometri di distanza dalle terme di boario.
A disposizione degli ospiti è presente, all’interno della struttura, un centro benessere con spa.
Le suites sono curate nei minimi particolari, con un arredamento che richiama il legame tra uomo e terra e dispongono di letto matrimoniale, bagno privato, tetto in legno sbiancato con travi a vista, carta da parati a tema, aria condizionata, minibar e un ampio terrazzo con vista sul giardino e sulla zona piscina.
La spabhavantu spa, protetta da ogni interferenza esterna, offre un’atmosfera di totale riservatezza e un team di professionisti qualificati.
All’ingresso gli ospiti ricevono il rituale di benvenuto che comprende un relaxing tea, ovvero una speciale miscela di tè aromatici rilassanti e una napkin aromatizzata con oli essenziali puri rinfrescanti, per predisporre il corpo a stimolare la circolazione e la depurazione della pelle, sciogliendo le tensioni e rilassando mente e corpo.
Dettagli cena cromoterapia cena arancione - l’arancione da energia e i suoi alimenti sono ricchi di betacarotene, ideali per la pelle: mini quiche di carote primo piatto tipo: gnocchi alla zucca o primo alternativo con alimenti arancione carote bollite con olio e limone e un uovo sodo frutta arancione o dolce arancione come fette di melone.
Albicocche.
Chesecake all’arancia e cannella cena blu - il blu è il colore rilassante per antonomasia.
Essendo un colore molto freddo, astringente, induce a una forte concentrazione mentale, distende il sistema nervoso, allevia l’ansia, ha un effetto calmante: timballo di patate viola o riso ai mirtilli melanzane alla griglia crostata di mirtilli o uva nera il menu è indicativo e può subire varianti sul tema, ma rimanendo sempre in cromoterapia di alimenti.
Guida groupon: boario termela città di boario terme è nota per le sue rinomate terme che da più di 150 anni si confermano come tempio del benessere, per migliorare la salute e ritrovare l’equilibrio psicofisico in modo naturale e piacevole.
Le quattro acque termali di boario giungono a valle dal monte altissimo seguendo lunghi percorsi sotterranei tra rocce e falde idrominerali.
Per questo motivo sono ricche di solfati e bicarbonati, elementi dalle numerose proprietà terapeutiche.
La città di boario risale all’epoca preistorica, come suggeriscono le diecimila incisioni rupestri rinvenute nel parco di luine, ma si possono trovare anche tracce medievali e rinascimentali come il castello di gorzone del 1100, il ponte romanico e la chiesetta dell’oratorio di montecchio con affreschi del ‘400.
Suggestivi sono i borghi storici dell’entroterra, come erbanno ai piedi del monte altissimo, dove è possibile rivivere la magia dell’epoca medievale e respirare la storia di questi luoghi.









