Con stalon, birkenstock presenta una versione robusta dello stivaletto chelsea.
Gli elementi tipici del chelsea, come gli inserti elastici sul gambale senza stringhe e la linguetta sul tallone, sono stati qui resi ancora più marcati e, inoltre, la suola leggera in materiali sintetici, combinata con il rivestimento interno in microfibra che non assorbe umidità, risulterà un dettaglio davvero sorprendente.
La suola esterna dal profilo in sughero dona a questa scarpa un design autentico.
La tomaia è in pelle scamosciata idrofoba e oliata.
Plantare anatomico estraibile in sughero e latticetomaia: pelle scamosciata oliatasottopiede: pelle lisciasuola:suola leggera in materiali sinteticiplantare “made in germany” tomaia: nabukla pelle nabuk presenta una superficie dolcemente levigata senza goffrature.
Come per il velluto, lo spostamento delle fibre lascia un segno visibile sulla superficie.
La pelle nabuk è quindi molto sensibile allumidità e al colore e deve essere impregnata.
Suola interna: suola internala suola interna in pelle morbida al tatto e flessile si adatta delicatamente al piede conformandosi al suo contorno.
La superficie a poro aperto e quindi particolarmente traspirante consente di ottenere il giusto microclima del piede anche in presenza di intensa attività fisica.
Materiale del plantare: sugheroil sughero è una materia prima che ricresce, ottenuta dallo strato superficiale della quercia da sughero.
Questo prodotto naturale isola dal caldo e presenta ottime proprietà ammortizzanti.

