Birkenstock madrid è il membro più anziano di questa famiglia di modelli e rimane sempre un grande classico.
Lanciato mezzo secolo fa come “sandalo da ginnastica”, questo modello purista con un solo cinturino è diventato ormai una vera scarpa cult.
Questa variante presenta un effetto glitter metallizzato.
La tomaia è in birko-flor.
�, un materiale sintetico resistente all’usura e delicato per la pelle.
Dettagliplantare anatomico in sughero e latticetomaia: birko-flor.
�sottopiede: pelle scamosciatasuola: evadettagli: cinturino con una fibbia ad ardiglione in metallo regolabile individualmente“made in germany” materialitomaia: birko-florbirko-flor è composto da una plastica pvc pratica e igienica, che allinterno è stata collegata con uno strato morbido e traspirante in tessuto non tessuto.
Il materiale di qualità è delicato sulla pelle, trasmette un piacevole comfort ed è resistente al tempo stesso.
Suola interna: suola internala suola interna in pelle morbida al tatto e flessile si adatta delicatamente al piede conformandosi al suo contorno.
La superficie a poro aperto e quindi particolarmente traspirante consente di ottenere il giusto microclima del piede anche in presenza di intensa attività fisica.
Materiale del plantare: sugheroil sughero è una materia prima che ricresce, ottenuta dallo strato superficiale della quercia da sughero.
Questo prodotto naturale isola dal caldo e presenta ottime proprietà ammortizzanti.
Suola: evaeva (etilene vinil acetato) è una plastica pregiata, particolarmente leggera ed elastica, dotata di proprietà ammortizzanti straordinarie.
è in grado di compensare lievi irregolarità del terreno e ammortizza dolcemente i passi durante la camminata.
Calzata stretta.




