
Bioos tioretin.
� a free tioretin a free è una soluzione oftalmica isotonica sterile con ipromellosa, acido lipoico ed aminoacidi, senza conservanti, utile allintegrazione della secrezione lacrimale e al ripristino delle condizioni fisiologiche del film lacrimale.
Tioretin a free protegge e lubrifica la superficie dellocchio espletando unazione antiossidante utile in condizioni di particolare stress ossidativo di natura metabolica (ad es.
Patologia diabetica) o chimico-fisica.
Lipromellosa è un polimero con caratteristiche mucomimetiche, che ha la proprietà di ripristinare e stabilizzare il film lacrimale sulla superficie oculare, creando uno scudo protettivo, trasparente e viscoelastico.
Lacido lipoico neutralizza i radicali liberi nel film lacrimale esplicando unazione protettiva in situazioni di stress ossidativo.
La formulazione con aminoacidi contribuisce alla lubrificazione della superficie oculare e a migliorare la protezione degli epiteli sottoposti a stress di varia natura.
Al flacone di tioretin a free è applicato il contagocce osd (ophthalmic squeeze dispenser) che, tramite il suo sistema di filtro assoluto e valvola, garantisce il mantenimento della sterilità del prodotto senza lutilizzo di conservanti.
Modo duso: instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 3 o più volte al giorno.
Il prodotto può essere instillato nellocchio anche quando si indossano lenti a contatto.
Al primo utilizzo rimuovere lanello di plastica che sigilla il tappo tirando la linguetta laterale.
-togliere il tappo.
Capovolgere il flacone sopra locchio e con il dito indice e pollice applicare una pressione crescente sui lati no alla fuoriuscita della goccia.
È possibile che con lesaurirsi della soluzione contenuta nel flacone sia necessario applicare una forza maggiore.
Richiudere il flacone con il tappo.
Componenti: idrossipropilmetilcellulosa (ipromellosa), acido lipoico.
Ingredienti: acido borico, disodio tetraborato decaidrato, sodio cloruro, glicina, l-leucina, l-lisina cloridrato, l-prolina, trometamina, acqua per preparazioni iniettabili.









