
Indicazioni: risulta di notevole utilità per la correzione dei quadri da alterazione della microflora intestinale dovuti a varie cause di ordine dietetico-nutrizionale, tossico, ambientale, climatico, ecc.
Indicato in tutte le condizioni cliniche in cui assume un ruolo determinante unalterazione della microflora intestinale.
In particolare esso può rappresentare il trattamento sin dallesordio di: enteriti e diarree infettive in genere come: enterocolite delladulto enteriti, enterocoliti, dispepsie tossiche del bambino, dismicrobismi intestinali di differente origine, come quelli da antibiotici o da altri farmaci e da squilibri dietetico-nutrizionali e quadri clinici dipendenti.
Modo duso: la posologia media è di 3 capsule al giorno nelladulto e di 1-2 capsule al giorno nei bambini, in questi ultimi lassunzione può essere facilitata disperdendo il contenuto della capsula in liquidi (acqua, latte, tè, ecc.
).
A giudizio del medico, in rapporto alla gravità della forma clinica, le dosi indicate potranno essere anche raddoppiate senza alcun rischio di intolleranze.
La durata media del trattamento é di 5-7 giorni.
Principi attivi: enterococchi del tipo l.
A.
B.
(lactic acid bacteria) ceppo sf68 liofilizzati, non meno di 75 milioni.
Eccipienti: lattosio, magnesio stearato, silice precipitata.










