◌bici nukeproof reactor 290 factory carbon (xt)costruita con un telaio completamente in fibra di carbonio ud, la reactor 290 factory carbon è la bici perfetta per conquistare con facilità i percorsi più impegnativi.
Oltre allinnovativo telaio, vanta sospensioni fox factory, un gruppo shimano xt 1x12 e un robusto set di ruote dt swiss m1700 spline 30.
Costruzione del telaio:dal concept alla progettazione, alla cinematica, alla geometria e alle specifiche, la reactor è stata progettata da zero per diventare la nuova bici da trail aggressiva per eccellenza.
Affronta senza problemi le salite tecniche, ma è più a suo agio sui sentieri più tecnici.
Per ottimizzare il peso, la resistenza e la rigidità, la reactor carbon è dotata di un telaio interamente in fibra di carbonio intrecciata ud (compresi foderi verticali e obliqui).
È disponibile per ruote da 27,5 o 29.
Si tratta di due telai totalmente diversi, senza compromessi, progettati e sviluppati contemporaneamente.
Ogni telaio è adattato specificamente alla diversa dimensione delle ruote.
Velocità o divertimento: quale è più importante.
La manovrabilità di una 27,5 o la velocità pura di una 29.
Geometria regolabiletutti i telai reactor sono dotati di flip chip per regolare la geometria da trail a rail.
Trail - come suggerisce il nome, questa impostazione è più adatta per il trail riding.
È pensata per adattarsi sia alle salite che alle discese.
Rail - limpostazione rail trasforma la reactor in una bici più aggressiva, abbassando il movimento centrale di 6mm e ammorbidendo langolo di sterzo di mezzo grado.
È pensata appositamente per le discese.
Design delle sospensioniper garantire che la bici possa affrontare sia le salite che le discese, nukeproof ha progettato le sospensioni horst con design a quadrilatero con un livello più alto di anti-squat per i rapporti da salita, che va riducendosi spostandosi verso i rapporti da discesa.
Questo permette alla bici di comportarsi bene in salita e trasformarsi in una perfetta soluzione per il trail una volta presa un po di velocità.
La combinazione di un anti-squat basso e di una sospensione progressiva massimizza laderenza in caso di piccoli urti (attutisce leffetto del terreno dissestato) con un buon supporto a metà corsa per curve.
Scatti e progressione fine corsa per una guida energica.
Con prestazioni di sospensione anti-ribaltamento bilanciate, la reactor fornisce un leggero squat in caso di frenata brusca, mantenendo la posizione del rider e somministrando una buona pressione sul copertone per garantire stabilità e trazione.
La reactor è disegnata per sentirsi speciali e per rendere ogni uscita incredibile.
Caratteristiche:telaio: nukeproof reactor 290 in carbonio, escursione 130mm, telaio in fibra di carbonio intrecciata ud, passaggio cavi interno, attacchi iscg 05, cuscinetti enduro, movimento centrale filettato 73mm, battuta asse posteriore boost 148mm, protezione del telaio in gomma sagomata 3d forcella: fox 36 float, factory series, kashima, cartuccia grip 2, 140mm, offset 44mm, boost, black (short id: d6gd) ammortizzatore: fox float dpx2, factory series, kashima, 3 posizioni, evol lv, custom cl, drl, rezi a f f tune, 210x55mm, cuscinetto allestremità, spacer 1x 0.
3 installato.
(short id: d6s9)serie sterzo: nukeproof, 44-56 iitsattacco manubrio: nukeproof horizon, 50mm, colore nero manubrio: nukeproof horizon v2, rise 25mm, larghezza: s: 780mm.
M: 780mm.
L: 800mm.
Xl: 800mm manopole: nukeproof sam hill signaturecomando cambio: shimano xt m8100-r, 12 velocità rapidfire plus, i-spec evguarnitura: shimano xt m8100 12 velocità, hollowtech 2, 170mm, 32d, linea catena 52mm catena: shimano xt m8100 hg 12 velocità con falsa maglia quicklinkcassetta: shimano xt m8100-12, 12 velocità (hyperglide+), 10-51d deragliatore posteriore: shimano xt m8100, sgs 12 velocità, shadow plus freni: shimano xt m8120, 4 pistoncini, pastiglie metalliche con alette rotore anteriore: shimano sm-rt76, 203mmrotore posteriore: shimano sm-rt76, 180mmruota anteriore: dt swiss m1700 spline 30, 29, 6 viti, 110x15mm ruota posteriore: dt swiss m1700 spline 30, 29, 6 viti, corpetto shimano microspline, 148 x 12mm copertoni: anteriore: maxxis assegai 29x2.
5 wt 3c maxxterra.
Exo+.
Tr.
Posteriore: maxxis dissector 29x2.
4 wt 3c maxxterra.
Exo+.
Tr reggisella: bikeyoke divine stealth con leva controllo remoto shimano sl-mt500-il, s: escursione 125mm.
M.
L: escursione 160mm.
Xl: escursione 185mm peso: 14,2kg (tubeless)tecnologie: geometria delle sospensioni regolabile con tecnologia flip-chip: tutti i modelli reactor hanno un flip-chip in grado di regolare la geometria della bici in modalità trail oppure rail senza dover modificare la regolazione delle sospensioni.
La modalità trail è perfetta per spingerti al massimo e darti il ritmo in montagna, come anche per affrontare ripide salite e discese.
Daltra parte la modalità rail trasforma la reactor in un incredibile mix di adrenalina che sfida la forza di gravità.
Abbassando il movimento centrale di 6mm e diminuendo linclinazione del tubo di sterzo di mezzo grado la reactor ottiene una maggiore stabilità e controllo quando il percorso va in discesa verso il verticale.
Design nukeproof per sospensione a quadrilatero horst linkage: per assicurarsi che la bici fosse perfettamente in grado di andare sia in discesa che in salita, nukeproof si è concentrato sul perfezionamento della loro sospensione a quadrilatero horst linkage per aumentare le performance anti-squat quando si innestano le marce da salita e la cassetta si alza, ma anche per migliorare le prestazioni a livello di velocità quando la cassetta scende e ti avventuri in discesa.
Questo significa che la bici garantisce ottime prestazioni in salita e unaderenza ed efficienza senza precedenti mentre scendi di nuovo al livello del mare.
Quando accelerando scali di alcune marce per non perdere lo slancio la bici si trasforma e ti aiuta a mantenere la traiettoria con stile.
La combinazione di un basso anti-squat e di una sospensione progressiva massimizza laderenza in caso di piccoli urti (rimuove leffetto e il rumore del terreno dissestato) con un buon supporto a metà corsa per curve.
Scatti e progressione fine corsa per una guida energica.
Con prestazioni di sospensione anti-ribaltamento bilanciate, la reactor fornisce un leggero squat in caso di frenata brusca, mantenendo la posizione del ciclista e somministrando una buona pressione sul copertone per garantire stabilità e trazione.
La reactor è disegnata per fare sentire speciali e regalare in ogni uscita quel fattore di spinta in più.
Facile da montarequando ordini una bicicletta, uno dei nostri meccanici qualificati la preparerà e la imballerà con cura per la spedizione.
Una volta consegnata lassemblaggio sarà semplice, tutti gli strumenti necessari sono inclusi nella confezione.
A seconda del servizio di consegna e della destinazione, le biciclette saranno consegnate in una scatola grande o piccola.
Di seguito una guida per sapere come sarà consegnata la tua bici: tutte le biciclette per la consegna allinterno del regno unito e della repubblica dirlanda saranno consegnate in una scatola grande, fatta eccezione per le biciclette per bambini e le bici bmx, che vengono sempre consegnate nelle scatole del produttore.
Tutte le biciclette per la consegna allinterno dellue con la spedizione standard saranno consegnate in una scatola grande.
Se viene scelta la spedizione express, la bicicletta verrà imballata in una scatola piccola.
Anche in questo caso fanno eccezione le biciclette per bambini e le bici bmx, che vengono sempre consegnate nelle scatole del produttore.
Tutte le biciclette per la consegna in tutto il mondo al di fuori dellue verranno consegnate in scatole piccole.
Questo video spiega come montare una bici spedita in una scatola piccola.
Questo video spiega come montare una bici spedita in una scatola grande.
Acquista le bici nukeproof su chain reaction cycles, il negozio di bici on-line più grande al mondo.
